Granata scatenati sul mercato e più che mai decisi a rinforzarsi in vista della prossima stagione. I movimenti più significativi si registrano in attacco con la Salernitana che riabbraccia Bonazzoli e ora conta di aggiungere al reparto altri due pezzi da novanta come Piatek e Bonazzoli.
La Salernitana riabbraccia Bonazzoli e prenota Piatek e Pinamonti?
Tutto sistemato per il ritorno a titolo definitivo dell’attaccante della Sampdoria. Vestira’ nuovamente la maglia granata per 4,5 milioni di euro e un ingaggio pari a 1,5 milioni sulla base di un contratto quadriennale. La società ha quindi nuovamente deciso di puntare su di lui che con i suoi 12 gol della passata stagione ha dato un contributo pesante alla raggiungimento della salvezza. Il giocatore è atteso nelle prossime ore in ritiro dopo aver completato le visite mediche.
L’ attacco dei granata, pero’, vedra’ molto probabilmente altri due innesti: Krzstoph Piatek e Andrea Pinamonti. La punta polaca è in procinto di arrivare in prestito dall’Hertha Berlino che ha accettato di pagare una parte dell’ingaggio lasciando alla Salernitana l’onere di versare nelle classe del club tedesco circa 1,5 milioni di euro. Per Andrea Pinamonti, invece, è stato raggiunto un accordo con i nerazzurri sulla base di 20 milioni con il diritto di recompra a loro favore. L’attaccante, che si messo in luce lo scorso anno con 13 gol all’Empoli, non ha ancora dato una risposta perché in attesa di una chiamata da un club di vertice.
Djuricic e Rovella obiettivi per il centrocampo
Per la zona mediana la Salernitana sta accelerando per Filip Djuricic, ex trequartista del Sassuolo, pronto a legarsi ai granata attraverso un contratto quadriennale da 1,6 milioni a stagione. Oltre al serbo si punta a chiudere per Nicolò Rovella, classe 2021, di proprietà della Juventus.
Mazzocchi al Monza, la Salernitana chiude per Sambia. Si avvicina Boulaye Dia