La 33esima giornata del campionato di Serie B ha riservato diverse sorprese. Una fra tutti il risultato finale di Lecce – SPAL. Al Via del Mare non è andata molto bene ai giallorossi che non sono riusciti a battere i ferraresi. La SPAL ferma la corsa della squadra di Corini verso il primo posto e guadagna tre punti molto importanti per la propria classifica.


Lecce – SPAL, in Tv e formazioni


La SPAL ferma il Lecce, com’è andata la partita?

Certamente del risultato della partita saranno molto più contenti i giocatori della SPAL. La squadra guidata da mister Rastelli è riuscita a fermare la galoppata del Lecce verso il vertice della classifica. La gara è stata molto combattuta: fin dal fischio d’inizio le due formazioni hanno dimostrato di volere la vittoria a tutti i costi. Ritmi di gioco molto alti. Il risultato si è sbloccato dopo solo 13 minuti e Valoti si è confermato primo marcatore della partita. L’attaccante è riuscito a infilare il pallone nell’angolino basso della porta di Gabriel. Il Lecce non ha tardato a reagire ed ha rifilato il gol del pareggio dopo appena quattro minuti. Majer, su assist di Henderson, ha superato Berisha senza troppi problemi.

In questa situazione di parità, la tensione ha cominciato a crescere e il Lecce ha pressato molto gli avversari che però hanno difeso bene la propria metà campo. Il secondo tempo è cominciato subito in modo positivo per la SPAL che ha trovato il vantaggio al 54esimo minuto. Questa volta è Okoli l’autore della rete: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il giocatore ha colpito perfettamente di testa superando Gabriel. La gara è poi continuata tra cartellini gialli e diversi cambi da parte di entrambe le squadre. L’ultima occasione per il Lecce si è presentata nel recupero: al 95esimo minuto Stepinski ha colpito la traversa. Nonostante i giallorossi ci abbiano provato, oggi a portare a casa la vittoria è stata la SPAL.

Il tabellino

  • LECCE (4-3-1-2): Gabriel, Maggio, Lucioni, Meccariello, Coda (80′ Stępiński), Pettinari (62′ Rodriguez), Björkengren, Gallo, Majer (45′ Tachtsidis), Hjulmand (62′ Nikolov), Henderson (80′ Yalcin). A disp.: Bleve, Vigorito, Pisacane, Paganini, Dermaku, Zuta, Calderoni. All.: E. Corini.
  • SPAL (4-3-1-2): Berisha, Ranieri, Segre, Valoti (70′ Asencio), Murgia (62′ Mora), Di Francesco (45′ Floccari), Sernicola, Okoli, Strefezza (80′ Spaltro), Dickmann, Viviani (62′ Missiroli). A disp.: Galeotti, Thiam, Esposito, Peda, Seck, Moro. All.: M. Rastelli.
  • MARCATORI: Valoti (13′), Majer (17′), Okoli (54′).
  • AMMONITI: Lucioni, Hjulmand, Nikolov, Viviani, Sernicola, Dickmann, Mora.
  • ARBITRO: G. Manganiello.
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20