La spunta Thiem! In finale troverà Novak Djokovic!

La seconda semifinale dell’Australian Open ha visto scontrarsi le due sorprese del torneo Zverev e Thiem.

0
298

La seconda semifinale dell’Australian Open ha visto scontrarsi le due sorprese del torneo Zverev e Thiem. 

 Entrambi hanno fatto vittime illustri nei rispettivi cammini verso la finale. Il 

26enne austriaco ha eliminato Rafa Nadal nel precedente turno, mentre agli ottavi di finale aveva sconfitto Monfils. Invece, il giovane tennista tedesco ha eliminato Rublev e Wawrinka nei turni precedenti, arrivando per la prima volta alla semifinale di uno Slam.

Al contrario, l’austriaco ha raggiunto per due volte la finale di uno Slam, entrambe al Roland Garros, nel 2018 e nel 2019, perdendole entrambe.

Negli scorsi incontri tra i due, aveva avuto la meglio per ben 6 volte Dominic. Mentre Sascha, per chi non lo sapesse è il “soprannome” di Zverev, ha vinto solamente 2 volte, tra cui l’unico precedente su cemento outdoor.

La partita è terminata col risultato di 3-1 per Dominic Thiem.

Per lunghi tratti ha dominato l’equilibrio, con sprazzi di classe da ambo le parti, in una sfida a colpi di break e controbreak. È stata una partita entusiasmante, combattuta con tutte le armi possibili da ambo le parti, che sono state protagoniste di una sfida estenuante dalla durata di più di 3 ore e mezzo.

Il primo set si è concluso col risultato di 6-3 per il tennista tedesco. Come in tutto il match, l’equilibrio fa da padrone. A circa metà set il giovane Sascha ha elevato il proprio gioco, e con due break si è aggiudicato il primo set.

Al contrario, il secondo set ha visto salire in cattedra Thiem, che si è aggiudicato il set col risultato di 6-4, realizzando un bellissimo ace al set point.

Il terzo set continua sulla falsa riga dei primi due set, per poi vedere un minimo tentativo di strappo da parte di Dominic, che si era portato sul 3-1. Successivamente, il giovane tennista tedesco ha avuto una brillante reazione che gli ha permesso di arrivare al tie break, dove il 26enne austriaco ha avuto la meglio, con il risultato di 7-3. 

L’ultimo set ha visto i due atleti tirar fuori le ultime forza, alla ricerca di prevalere sull’altro. Così come al terzo set, si arriva al tie break. Il giovane tedesco si è giocato tutte le proprie carte per arginare l’esperienza dell’austriaco, che con tre colpi di classe ha chiuso il tie break game. 

Dominic Thiem accede così alla finale, dove sfiderà Novak Djokovic, già vincitore della scorsa edizione, dove sconfisse Rafa Nadal col risultato di 3-0. Per lui sarà la terza finale di uno slam, riuscirà per la prima volta a portarsela a casa?

Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.