― Advertisement ―

spot_img

Terza tappa Tour of Alps 2024: vince Juan Pedro Lopez ed è il nuovo leader

Lo spagnolo Juan Pedro Lopez si prende la terza tappa Tour of Alps 2024, da Schwaz a Schwaz di 125 km, diventando il...
HomeCalcioLa Supercoppa Europea sarà arbitrata da una donna

La Supercoppa Europea sarà arbitrata da una donna

Decisione storica nel mondo del calcio. Sarà una donna ad arbitrare, il prossimo 14 agosto al Besiktas Park di Istanbul, la finale di Supercoppa Europea tra i Campioni d’Europa del Liverpool e il Chelsea che ha conquistato l’Europa League.

Sì tratta di Stephanie Frappart che ha già diretto la finale di Coppa del Mondo femminile tra Stati Uniti e Olanda a Lione, oltre alla semifinale di Uefa Women’s EURO 2017 tra Olanda e Inghilterra.

La Frappart sarà nell ‘occasione coadiuvata da altre due guardialinee donne, Manuela Nicolosi (Francia) e Michelle O ‘Neal (Repubblica d’Irlanda). Il quarto arbitro sarà Cuneyt Cakir (Turchia).

Soddisfazione è stata espressa dal presidente UEFA Alexsander Ceferin:”Ho detto in più occasioni che le potenzialità del calcio femminile sono infinite. Sono entusiasta che Stephanie Frappart sia stata scelta per arbitrare la gara di Supercoppa UEFA di quest’anno insieme alle assistenti Manuela Nicolosi e Michelle O’Neal. La nostra organizzazione -ha proseguito- dà la massima importanza allo sviluppo del calcio femminile in tutte le aree. Spero che le qualità e la devozione che Stephanie ha dimostrato in tutta la carriera, fino a raggiungere questo livello, ispirino milioni di ragazze e donne in tutta Europa e dimostrino che non devono esserci ostacoli al raggiungimento dei propri sogni”.

Il designatore UEFA, Roberto Rosetti, ha elogiato le doti arbitrali di Frappart, aggiungendo che “merita pienamente” l’opportunità di dirigere un un incontro di così alto profilo. Stephanie -ha proseguito Rosetti – ha le capacità per arbitrare ai più alti livelli, come ha dimostrato quest’anno in finale di Coppa del Mondo. Spero,che la partita a Istanbul le permetta di maturare ancora più esperienza in questa fase così importante della carriera”.