Tra i temi sul tavolo della imminente assemblea della Lega di Serie A, ci sarà soprattutto quello relativo alla Supercoppa Italiana che potrebbe cambiare format e sede a partire dalle prossime edizioni.
LA SUPERCOPPA ITALIANA POTREBBE CAMBIARE FORMAT E SEDE?: LE POSSIBILI NOVITÀ
Il 18 gennaio, a Ryad, Milan e Inter( in qualità di vincitori di Scudetto e Coppa Italia) si contenderanno la Supercoppa Italiana, ma questa edizione sarà probabilmente l’ultima a svolgersi in gara secca. Si sta infatti studiando la possibilità di allargare la competizione a quattro squadre( oltre alle due vincitrici dei trofei nazionali, anche la finalista perdente di Coppa e la seconda classificata nel campionato) che si sfiderebbero in due semifinali e finalissima, come già accade per la Supercoppa di Spagna. È previsto anche un cambio di sede per la quale si valuteranno altre offerte dopo la fine della partnership con l’Arabia Saudita.
VERSO IL VAR A CHIAMATA IN SERIE A
Un’ altra riforma in dirittura d’arrivo è il Var a chiamata con lo scopo di eliminare equivoci e sospetti. Il progetto sarà esaminato dal Presidente della Figc, Gabriele Gravina, che ne valuterà nel dettaglio l’utilizzo: possibile che sia concesso agli allenatori di mandare gli arbitri al monitor in caso di episodio controverso.