― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLa vigilia di Chievo-Cittadella, derby veneto con vista sulla Serie A

La vigilia di Chievo-Cittadella, derby veneto con vista sulla Serie A

Chievo Verona e Cittadella sono due delle migliori realtà della Serie B, e domani sera nel recupero della 15a giornata di campionato si daranno battaglia in un derby che vale moltissimo in chiave play off, con le due squadre che stanno lottando nelle posizioni di altissima classifica. I padroni di casa vogliono tornare a vincere dopo due pari, mentre gli ospiti dopo il KO di Venezia vogliono subito ripartire. Questo pomeriggio, alla vigilia di Chievo-Cittadella sono arrivate le ultime dichiarazioni e news prima della super sfida di domani, 27 gennaio.

LE DICHIARAZIONI DI AGLIETTI, TECNICO DEL CHIEVO

In casa clivense sta andando tutto molto bene, ma gli ultimi due pareggi hanno un po’ rallentano la corsa degli uomini di Aglietti. Il tecnico dei veronesi, alla vigilia di Chievo-Cittadella, ha parlato della partita di domani, dicendo: “Ci sono stati tanti rinvii e tante gare ravvicinate che hanno reso la vita difficile a molte squadre. Domani cercheremo di fare la nostra gara contro il Cittadella anche se non è mai facile contro di loro. Vincere significherebbe continuare sulla buona strada e fare un balzo in classifica in vista del girone di ritorno. Turn over? Qualcosa bisognerà cambiare anche per questioni fisiologiche, ma la nostra filosofia è ben chiara e infatti la squadra finora ha retto soprattutto nel reparto offensivo dove non ci sono dei titolari fissi. Sarà importante recuperare energie sul piano mentale e ci sarà spazio per tutti e per questo mi aspetto che il gruppo risponda presente. Io non mi lamento degli assenti o di altre dinamiche, cerco di tirare fuori il meglio da quelli che ho a disposizione. Siamo una buona squadra, ma le corazzate sono altre, stiamo facendo bene con nove turni senza sconfitte e la miglior difesa della Serie B. Anche se non riuscissimo a ottenere i tre punti il girone d’andata resterebbe ottimo”.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Chievo-Cittadella, recupero della 15a giornata di Serie B


IL PRE-PARTITA IN CASA CITTADELLA

In casa ospite invece, alla vigilia di Chievo-Cittadella arriva la conferma dell’assenza domani al Bentegodi di Perticone e Proia, entrambi sospesi per un turno dal Giudice sportivo dopo la gara del weekend contro il Venezia. Tra i diffidati c’è invece solamente Tsadjout.

LEGGI ANCHE: Dopo la gara di Venezia un turno di stop per Perticone e Proia che non ci saranno contro il Chievo.

I convocati in casa Chievo Verona per il derby di domani sera.