― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLa vigilia di Manchester United-Milan, tra storia e presente

La vigilia di Manchester United-Milan, tra storia e presente

Quando si pensa a Manchester United-Milan ai tifosi rossoneri vengono in mente tanti ricordi positivi, con i milanesi che sono stati più volte protagonisti in Inghilterra. La sfida di domani però sarà diversa, con due squadre che sono entrambe seconde nei rispettivi campionato e che si giocano in 180 minuti il passaggio ai quarti di finale. Di seguito la vigilia di Manchester United-Milan.

CHE PARTITE HANNO FATTO LA STORIA DEL MILAN A MANCHESTER?

Se si guarda al passato la vigilia di Manchester United-Milan fa sicuramente sorridere i tifosi rossoneri. Infatti almeno due partite rimarranno per sempre nella storia del club rossonero in quel di Manchester. La prima è sicuramente la finale di Champions League del 28 maggio 2003, quando il Milan battè gli acerrimi rivali della Juventus, vincendo ai calci di rigore col tiro decisivo di Shevchenko. Nel 2007 invece, in semi finale sempre di Champions, Kakà e compagni fecero impazzire i Red Devils all’Old Trafford. Celebre e ricordata da quel giorno la strepitosa azione personale del talento brasiliano del Milan, che ha fatto impazzire mezza squadra avversaria, facendo addirittura scontrare Evra e Heinze, prima di segnare uno dei gol più belli della competizione. Il Manchester vinse 3-2 quella partita, ma il Milan con una super vittoria per 3-0 al ritorno passò in finale.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Manchester United-Milan, ottavi di finale di Europa League


LA DICHIARAZIONI PRIMA DELLA SFIDA DI DOMANI

Tornando al presente alla vigilia di Manchester United-Milan sono arrivate le dichiarazioni dei protagonisti della due squadre. In casa inglese sono arrivate le parole del centrale difensivo Maguire, che ha affermato: “Loro sono un top team, un club fantastico. Quando ero piccolo guardavo tante partite del Milan, le grandi serate a cui prendevano parte, per questo per me è una sfida eccitante. Vogliamo metterci alla prova e misurarci coi migliori. Loro sono una delle migliori squadre della competizione, non vediamo l’ora di giocare”. L’allenatore dello United Solskjaer ha invece poi praticamente escluso la presenza di Rashford nella sfida di domani, spiegando: “Domani probabilmente non ci sarà. Solitamente sono una persona ottimista, ma non credo che domani sia disponibile. Sta ricevendo delle cure e oggi non si è allenato con noi”.

LA VIGILIA IN CASA MILAN

In casa rossonera invece, alla vigilia di Manchester United-Milan, il tecnico Pioli ha affermato: “Certe partite bisogna solo giocarle al massimo e con grande convinzione, oltre che con grande rispetto per una squadra che è scesa dalla Champions. Un risultato positivo domani sera ci darebbe uno slancio importante in vista del ritorno”. Successivamente ha poi spiegato: “Abbiamo una scelta da fare: o farci travolgere dalle onde negative o cavalcare quelle positive. E abbiamo scelto di cavalcarla, poi sarà la squadra a mettere in campo una bella prestazione contro un avversario difficile”. Il Milan è carico e domani vuole fare ancora una volta la storia nel teatro dei sogni, l’Old Trafford di Manchester!

LEGGI ANCHE: LIVE MN – Pioli: “Un risultato positivo a Manchester ci darebbe slancio per il ritorno. Stiamo lavorando…

La bellissima semifinale d’andata tra Manchester United e Milan della Champions League 2006/2007 all’Old Trafford.