― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioLa vigilia di Pordenone-Vicenza

La vigilia di Pordenone-Vicenza

Attilio Tesser e Mimmo Di Carlo hanno parlato ai microfoni alla vigilia di Pordenone-Vicenza. La gara si giocherà sabato 6 febbraio alle ore 18.00 presso lo stadio Guido Teghil. Il match sarà visibile in esclusiva tramite la piattaforma DAZN.

Cosa ha detto Attilio Tesser?

Attilio Tesser, il tecnico del Pordenone, ha parlato ai microfoni per presentare la sfida con il Vicenza. Ecco la sua dichiarazione: “Veniamo da una prestazione positiva con il Lecce e dovremo cercare di ripeterci. Consapevoli che troviamo un avversario molto diverso dai giallorossi. Dovremo scendere in campo sempre con la mentalità giusta, spirito di squadra e gioco. Il Vicenza è compatto, aggressivo e si gioca la partita in avanti senza remore. Grande pressing e verticalizzazioni, un po’ come noi. Ci sarà da battagliare molto: chi riuscirà a recuperare maggiori secondi palle sarà sicuramente avvantaggiato. L’attacco? Musiolik e Butić hanno fatto molto bene con il Lecce, Ciurria rientra e Morra, già visto sabato scorso, sarà pronto presto. Biondi è un giovane interessante, mi ha fatto una buona impressione e ci dà ulteriori soluzioni a centrocampo, in particolare grazie alla sua duttilità. Trittico di gare ravvicinate? Va affrontato nel migliore dei modi, ma pensiamo sempre e solo alla prima sfida”.

Di Carlo alla vigilia di Pordenone-Vicenza

Anche Mimmo Di Carlo è intervenuto ai microfoni per presentare l’importante match contro i friulani. Innanzitutto ha fatto i complimenti alla proprietà per il mercato, perchè chi è arrivato ha portato qualità. Poi ha fatto il punto della situazione sugli infortunati: Dalmonte e Da Riva stanno rientrando, Vandeputte è al 100%, ma mancherà Rigoni. Poi ha parlato della gara in programma domani: “Pordenone senza Diaw? Quando si lavora di squadra non è un problema sostituire un giocatore, probabilmente pensano di avere giocatori per vincere le partite anche senza di lui, inoltre hanno una delle migliori difese. Noi siamo una neopromossa, non siamo stati mai in zona retrocessione e abbiamo ampi margini di miglioramento. Dobbiamo accendere l’entusiasmo nella piazza e cercare di ottenere qualche risultato in più rispetto all’andata dove abbiamo fatto sempre buone prestazioni”.

Pordenone-Vicenza: prepartita