Lamborghini e Lego annunciano nuova partnership.

Lamborghini e LEGO hanno stretto un importante accordo di collaborazione commerciale che ben presto porterà sul mercato per tutti gli appassionati giovani e adulti i modellini di due vetture storiche del mondo delle corse. Il progetto è stato illustrato al pubblico durante le Lamborghini World Final 2019 che si stanno tenendo a Jerez de la Frontera. Si tratta di due riproduzioni esclusive della Huracan Super Trofeo EVO e della Urus ST-X, quest’ultima attesa al debutto assoluto nel motorsport durante la competizione monomarca di Sant’Agata Bolognese inserita nelle World Final 2020.

Lamborghini Urus ST-X targata Lego.

La Huracan è certamente una delle vetture più importanti dell’azienda automobilistica italiana per quanto riguarda le gare di categoria. Il modellino che farà parte della collezione LEGO Speed Champions ripropone le principali caratteristiche del modello reale, tra le quali non mancano la famosa pinna di squalo, il diffusore anteriore e l’airscoop. Inoltre non bisogna dimenticare il motore V10 da 5.2 cc che riesce a sprigionare fino a 620 cavalli.

Molto importante anche la Lamborghini Urus ST-X che richiama il primo esemplare di Super SUV da corsa e che il prossimo anno farà il suo esordio in pista nel mese di ottobre 2020, quando gareggerà nelle World Final attese al circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Partnership Lamborghini-LEGO: confezione e data di lancio

Chris Stamp, design manager specialist di LEGO Speed Champions, non ha nascosto la gioia e il grande orgoglio della società danese per questa nuova collaborazione con Lamborghini. Ovviamente c’è tanta attesa e fiducia nello scoprire quale sarà la risposta dei clienti a questa nuova proposta commerciale. Il dirigente ha sottolineato che, siccome l’azienda di Sant’Agata bolognese è una delle più importanti al mondo, l’opportunità di dare il via ad una partnership era uno dei grandi sogni della multinazionale di giocattoli.

LEGO si apre all’arte e alle idee nuove

I modellini delle due vetture da corsa italiane saranno sul mercato a partire dal 2020, e LEGO ha anticipato che si tratterà di riproduzioni ancora più realistiche e fedeli alle originali trattandosi di un brand leggendario come Lamborghini che prevede indubbiamente prodotti di qualità. Dunque, le Urus ST-X e Huracan Super Trofeo EVO dovrebbero essere davvero fedeli agli originali, e Stamp si è augurato che la grande felicità dell’azienda per questi nuovi articoli possa essere condivisa anche dai clienti.

Lego Speed Champions: dal 2020 arrivano le Lamborghini.

La confezione della gamma LEGO Speed Champions sarà composta da 659 pezzi e comprenderà ovviamente le due vetture italiane, le luci di partenza e due piccole sagome di piloti. La data ufficiale del via alle vendite sarà il 1° gennaio 2020.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20