Dopo il ritorno in Blues, in veste di dirigente, dell’ex portiere Petr Cech, il Chelsea conferma un altro grande ritorno. Alle 10.30 di questa mattina, il club londinese ha comunicato che Frank Lampard tornerà a Stamford Bridge, come nuovo allenatore. Sarà dunque l’ex centrocampista a prendere il posto lasciato, in panchina da Sarri, per le prossime tre stagioni di Premier League, almeno questa è la durata del suo contratto.

Il Chelsea ha confermato che l'allenatore, nella prossima stagione, sarà Frank Lampard
Il Chelsea ha confermato che l’allenatore, nella prossima stagione, sarà Frank Lampard

Lampard torna “a casa”, come ha scritto lui stesso nel suo tweet, dopo cinque anni, di cui due passati a giocare nel Manchester City e New York City e uno come allenatore del Derby County. Con questa squadra ha anche disputato un’ottima stagione, con risultati inattesi, come la clamorosa eliminazione del Manchester United dalla Carabao Cup, e sfiorando la promozione in Premier League.

Frank Lampard in veste da allenatore del Derby County
Frank Lampard in veste da allenatore del Derby County

Lui che, col Chelsea, da giocatore, ha vinto tre campionati e anche la prima storica Champions League dei Blues, avrà il compito di portare avanti il buon lavoro già iniziato da Sarri. Vedremo quali saranno le sue mosse per spezzare il dominio del City, nella massima serie inglese, e cercare di riportare il Chelsea tra le migliori squadre in Champions League. La prossima stagione, per Lampard partirà già col botto. In meno di una settimana dovrà sfidare il Manchester United, nella prima partita di campionato, e giocarsi la Supercoppa Europea contro il Liverpool.

Il Chelsea campione d'Europa, nel 2012, dopo aver battuto, ai rigori, il Bayern Monaco, proprio tra le loro mura amiche
Il Chelsea campione d’Europa, nel 2012, dopo aver battuto, ai rigori, il Bayern Monaco, proprio tra le loro mura amiche

Abramovich, per il momento, riparte costruendosi uno staff di fiducia e di ex giocatori che hanno fatto la storia del club, come dimostrano i ritorni di Cech e Lampard. Tocca a loro superare la partenza di Hazard e imbastire una rosa competitiva per tornare a vincere campionati e la coppa dalle grandi orecchie.

Altri articoli su Frank Lampard e il Chelsea:

Il compleanno di Frank Lampard
Il Derby County elimina il Manchester United dalla Carabao Cup
Il Chelsea batte il Francoforte nella semifinale di Europa League e avanza in finale
La semifinale di andata tra Chelsea e Eintracht

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.