― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeMotoriFormula UnoLance Stroll potrebbe essere punito per aver infranto il protocollo della Formula...

Lance Stroll potrebbe essere punito per aver infranto il protocollo della Formula 1 durante le qualifiche del Gran Premio del Qatar

Il pilota dell’Aston Martin Lance Stroll “potrebbe aver violato le regole, le politiche e le procedure della FIA” durante il Gran Premio del Qatar.

La star canadese si è infuriata dopo le qualifiche di venerdì, dopo la quarta uscita consecutiva in Q1.

Il 24enne ha lanciato la ruota, sembra non aver rispettato i corretti protocolli di pesatura ed è anche accusato di aver spinto il suo personal trainer mentre usciva dal box.

Stroll ha anche dato risposte brevi nelle interviste post-gara, dimostrando di essere ancora scosso dalla delusione.

Ora la FIA sta discutendo con Stroll su queste accuse.

Un portavoce della FIA ha dichiarato lunedì: “Il responsabile della conformità della FIA sta discutendo con Lance Stroll in relazione a diversi incidenti che potrebbero aver violato le regole, le politiche e le procedure della FIA durante il Gran Premio del Qatar”.

Domenica Stroll è finito appena fuori dai punti, arrivando 11° dopo essere partito 17°.

Un’altra gara che ha visto il compagno di squadra di Stroll, Fernando Alonso, partire tra i primi dieci, con lo spagnolo che ha chiuso al sesto posto.

Finora Alonso ha iniziato tutte le gare all’interno della top 10, mentre Stroll lo ha fatto solo sei volte.

Anche nel Gran Premio di Singapore Stroll ha perso la gara in seguito a un grave incidente nella Q1.

La FIA si occuperà di sostenere il Codice Etico della FIA, indagando su presunti problemi di cattiva condotta e supportando le attività del Comitato Etico della FIA.

Lo spintone di Stroll al suo allenatore potrebbe comportare una punizione simile a quella inflitta a Max Verstappen in occasione del Gran Premio del Brasile del 2018, quando il pilota olandese spintonò Esteban Ocon, con il risultato di due giorni di servizi sociali per conto della FIA.