Il pilota Mclaren Lando Norris guarda alla F1 con ottimismo dopo le buone prestazioni ottenute negli ultimi Gran Premi. Hamilton e Verstappen spingono per vincere il Mondiale costruttori, ma niente è ancora deciso e Norris ci tiene a precisare che non vorrà solo partecipare, ma che cercherà di rosicchiare dei punti ad entrambi i piloti. Sapendo che nella F1 può succedere di tutto non ci resta che restare sintonizzati sulla pista.
Gp Sochi: le parole di Binotto
Lando Norris F1: il pilota deve maturare
Come dice il detto tra i due litiganti il terzo gode, infatti questo è l’obiettivo di Lando che non farà sconti a nessuno. Il team Mclaren diretto da Andreas Seidl ha fatto enormi passi avanti nel corso della stagione e dopo aver introdotto diverse novità sulla Mcl35m, è riuscita a ottimizzare il pacchetto a disposizione portando a casa una clamorosa vittoria a Monza con Daniel Ricciardo e ha sfiorato il bis a Sochi con Lando Norris. Solo una scelta errata da parte del britannico presa negli ultimi giri gli ha negato quello che sarebbe stato il primo successo della carriera in Formula 1. La crescita del team si deve anche al motore che ha lo stesso propulsore della W12 di Lewis Hamilton pilota Mercedes, e per questo motivo la lotta al podio si farà più sempre più serrata.
Lando Norris: che cosa ha detto il pilota?
Se Lando Norris si trovasse nella stessa situazione di Sochi, ovvero davanti ai due contendenti per il titolo iridato come si comporterebbe? La domanda ha avuto una risposta. Infatti Motorsport.com lo ha chiesto al diretto interessato, e il pilota è stato abbastanza chiaro e diretto. Ad un evento tenutosi all’autodromo di Adria ieri 30 Settembre 2021 Lando Norris ha voluto dissipare ogni dubbio. “Farmi da parte se ho Lewis e Max alle spalle? No, non mi farò mai da parte” ha subito detto Norris, senza troppe remore. “Non importa che io sia in lotta per il titolo o no, io guido per il mio team e per me stesso. Io lotto per vincere le gare, non lascerò mai un piazzamento a Max o a Lewis o a chiunque altro. Non mi importa che possa servire loro per vincere il titolo”.
Lando Norris F1: un pilota deciso
Dopo le risposte di Norris Lewis e Max dovranno quindi sudarsi la posizione sul campo e con questa McLaren e questo Norris, non sarà affatto facile. Come è giusto che sia il suo pensiero è sempre rivolto a se stesso, al suo presente, al suo futuro, alla sua carriera e ai suoi successi. Non conta che il motore Mercedes sia il cuore della McLaren, il pilota punterà solo al podio e potrebbe riuscire a vincere già Domenica 2 Ottobre. I sogni sono desideri, e se si combatte duramente si possono realizzare.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1