L’Angolo del Betting-Speciale US Open

Oggi inizia lo US Open di tennis ultimo Major della stagione. Ai quarti possibile scontro tra Djokovic e Federer. Primo turno scoppiettante tra Wawrinka e Dimitrov. 5 Italiani nel Main Draw. Consigli su cosa Puntare

Prima di elencarvi le partite che ho analizzato voglio precisarvi che, a differenza del calcio, io utilizzo un mio personale metodo che si basa sull’EV+. Cos’è l’EV+? L’EV+ è semplicemente l’aspettativa di valore. Quest’aspettativa può essere positiva (EV+) o negativa (EV-). Io gioco solo le partite che rientrano nell’EV+. 

Vi starete chiedendo…ma se io volessi calcolarmi l’EV come devo fare?

Semplicemente bisogna effettuare questa semplice operazione matematica:

Valore atteso = importo scommessa + (possibile vincita – possibile perdita)

Vi faccio un esempio pratico con una partita di calcio. Allora: In Serie A la squadra X affronta la squadra Y e la quota per la vittoria della squadra X è 4.00. La percentuale che la squadra X porti a casa i tre punti sono del 40%, In un caso come questo, ovviamente, l’EV sarà molto positivo. Infatti:

  • EV = 1 + ((0.4 x 4) – (0.6 x 1)) => 1.9

Ciò significa che, per ogni euro investito, ne guadagneremo in media 1.9€

Tutto chiaro? 

Possiamo dunque partire con i nostri pronostici!

Prima partita che pesco dal palinsesto e subito EV+. Il Match è quello che vede contrapposti il norvegese numero 143 al mondo Ruud e l’argentino Pella attualmente numero 65. Miglior abilità sul duro da parte di Ruud che infatti ha giocato ben il 35% delle sue partite su questa superficie. Ad avvalorare il pronostico c’è anche la fase calante a livello fisico di Pella. Ruud a quota 2.025.

Forse mi sono perso qualcosa io ma Simon #33 sfavorito contro uno sconosciuto Harris #145 ha qualcosa di paradossale. Per carità Harris fà del cemento il suo habitat naturale con ben l’80% dei tornei giocati su questa superficie ma un Simon che sta ritrovando la forma dei giorni migliori e 59% delle partite giocate sul duro fanno ben sperare. L’EV è positiva quindi l’accendiamo! Simon vincente quota 2.225.

USOpen
Dai Dimitrov!

Il Match clou del primo turno è senza ombra di dubbio quello che mette di fronte Wawrinka contro Dimitrov. I due si sono scontrati per ben 7 volte con 4 vittorie per il bulgaro e 3 per lo svizzero. 1 pari il computo dei match sul duro. Attualmente Dimitrov è numero 3 nella classifica del cemento e nonostante non sia in splendida forma l’aspettativa di valore ci conforta e decido di puntare su di lui. Stake moderato per la vittoria di Dimitrov quotata 2,18.

71% di tornei giocati sul cemento per Fritz che gioca anche in casa contro Zverev. 3 precedenti tra i due con 2 vittorie per il tedesco, che però ora sta patendo la condizione. Frtiz a 2.045, per chi vuole mi piace anche un bel Over!

Quota “mancata” dai vari bookmakers quella tra Jarry e Gojodwcyk. Un solo precedente tra i due con vittoria del Cileno però sulla terra. Gojodwcyk invece è un disceto giocatore sul cemento, chi lo sà che non riesca a capovolgere le quote. Quota di 2.096 per il tedesco.

Bedene e Basilashvili si sono affrontati una solo volta e dulcisinfundo il loro match fu proprio quello agli US Open conclusosi con un doppio 6/3 proprio per Bedene. La quota per lo Sloveno è di 2.355.

US Open

Percorsi simili quelli di Lajovic e Dzumhur prima di arrivare allo US Open anche se il Bosniaco può vantare una forma migliore e il fatto di essere più preparato a gestire questa partita. Dzumhur vincente quota 2.13

Bellissima partita, ultima per il mio articolo sullo Us Open maschile, quella in campo domani tra Rublev e Chardy. Molto vicino in classifica il francese arriva in ottima forma. Chardy a quota 2.304 è assolutamente da prendere in considerazioni.

Detto ciò vi auguro un Buon inizio seetimana e vi ricordo sempre di Giocare con moderazione e quando il “Gioco” finisce…STOP!

Tutte le quote sono offerte da https://www.betaland.it/

Il Tabellone completo lo trovate qui (https://www.ubitennis.com/wp-content/uploads/2018/08/tab_uomini-US-Open.jpg)

Per chi volesse approfondire il “contesto” GoWin vi lascio di nuovo il link: https://www.gowinsoftware.com/

USOpen

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.