― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoL'approccio di Hamilton al GP d'Austria

L’approccio di Hamilton al GP d’Austria

Il Gran Premio di Francia ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca al sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton. Il pilota Mercedes si è classificato secondo, ancora una volta alle spalle di Max Verstappen che per ora si conferma l’avversario numero uno. Qual è l’approccio di Hamilton al GP d’Austria?


Gp Stiria, Masi: “I track limits qui non rappresentano un problema”


Quale l’approccio di Hamilton al GP d’Austria?

Nella giornata di ieri giovedì 24 giugno, i piloti di Formula Uno hanno tenuto le usuali conferenze stampa alla vigilia del Gran Premio. Oggi infatti, venerdì 25 giugno, si terranno le prime due sessioni di prove libere che saranno importanti per testare le monoposto. Lewis Hamilton rispondendo alle varie domande ha ribadito che dopo il GP di Francia, nel quale si è classificato secondo, ha analizzato diversi aspetti con il proprio team. Per Mercedes è importante tornare a parlare di risultati concreti. Queste le parole di Hamilton: “Abbiamo analizzato molte cose accadute in Francia, ci sono state diverse aree in cui abbiamo perso posizioni, tante scelte che se avessimo fatto in modo differente avrebbero potuto determinare un risultato diverso. Abbiamo analizzato i tanti processi, il modo in cui comunichiamo e il modo in vengono fatte le scelte, e speriamo di potere vedere dei risultati già questo weekend”.

Inoltre Lewis ribadisce che la RedBull è sì un’avversaria molto forte ma non per questo superiore: “Sappiamo quanto sono forti ma non approcciamo questo weekend pensando di essere inferiori. Ci sono tre lunghi rettilinei su questa pista, e finora abbiamo visto che sul dritto vanno molto forte, quindi potrebbe accadere anche qui, ma stiamo a vedere. Il mio approccio è ottimista, abbiamo imparato parecchio dall’ultima gara e speriamo che ci aiuti a fare un piccolo passo avanti”. Il campione è comunque deciso ad ottenere buoni risultati in Austria. Per quanto riguarda il suo rinnovo con Mercedes invece?

Hamilton – Wolff: si parla già di rinnovo

Durante la conferenza stampa, è stato sollevato l’argomento riguardante il rinnovo di contratto di Hamilton con Mercedes. Il pilota inglese ha dichiarato di aver già cominciato a confrontarsi con Toto Wolff: “Abbiamo cominciato a confrontarci, non c’è neanche troppo da dirci, e i colloqui sono positivi”. Per concludere Lewis elogia il compagno di team, Valtteri Bottas, con il quale si trova molto bene e con il quale spera di proseguire la propria avventura: “Entrambi abbiamo avuto alti e bassi nelle nostre carriere ma Valtteri è un compagno di squadra fantastico e non vedo necessità di cambiamento. Per quanto mi riguarda è stato il pilota con cui mi sono trovato meglio, e quando dico miglior compagno di squadra non intendo solo le performance, ma parlo anche di morale nel team, di condivisione del lavoro, e tanti altri aspetti”.