― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioCalciomercatoL’Arsenal è vicina a Marquinhos del San Paolo

L’Arsenal è vicina a Marquinhos del San Paolo

I Gunners guardano al presente, ma anche al futuro. Il loro occhio è caduto sul Brasile, terra florida di talento. L’Arsenal è vicina a Marquinhos, giovane brasiliano classe 2003. 

L’Arsenal è vicina a Marquinhos: quali sono le caratteristiche del giocatore?

Un acquisto decisamente di prospettiva per i Gunners. Il giocatore infatti ha “soltanto” diciannove anni e si è affacciato al mondo del calcio professionistico appena un anno fa. Dal 2021 però ha collezionato 40 presenze  con il San Paolo segnando 4 goal. Di professione attaccante esterno tutto dinamismo e velocità, è molto bravo a saltare l’uomo. Queste sono le sue qualità migliori, ma il suo piatto forte resta sicuramente il dribbling bruciante. All’occorrenza però può anche essere schierato come seconda punta, ma il ruolo a lui più congeniale è l’esterno d’attacco. Non parliamo di un giocatore già formato, ma di un diamante grezzo che, lavorato come si deve, potrebbe diventare una bellezza artistica. 

Costo dell’operazione

Cifra decisamente contenuta quella spesa dall’Arsenal per accaparrarsi il giocatore del San Paolo. Si parla di un trasferimento a titolo definitivo per 3,5 milioni di euro. Per Marquinhos è pronto un contratto di cinque anni. La trattativa è nella fase finale, tra qualche giorno dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’affare. In attesa del finale di stagione, l’Arsenal prosegue la sua lenta rivoluzione. Il giocatore potrebbe anche occupare il posto vacante che Pepé lascerà a fine stagione. L’arrivo del giocatore però non avrà ripercussioni sulle prossime mosse del club in ottica mercato. Gabriel Jesus resta sempre un obbiettivo, così come Tielemans del Leicester City e Hickey del Bologna.

Futuro di Morata in bilico, l’Atletico non fa sconti
Tensione Juventus post Coppa Italia: scontro tra Agnelli, Nedved e Allegri
Alfred Schreuder sarà il nuovo tecnico dell’Ajax
Solbakken vicino alla Roma. Piace Schouten per il centrocampo
Lewandoski dice addio al Bayern Monaco