― Advertisement ―

spot_img

Getafe – Rayo Vallecano – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive all'inizio della campagna della Liga 2024-25 quando sabato 24 agosto sera si recherà...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaLas Palmas - Siviglia - pronostico e possibili formazioni

Las Palmas – Siviglia – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di conquistare i tre punti nell’esordio della Liga 2024-25 venerdì 16 agosto sera, quando i Nervionenses si recheranno all’Estadio Gran Canaria per affrontare il Las Palmas.
La scorsa stagione gli ospiti si sono classificati al 14° posto nella massima serie spagnola, mentre il Las Palmas si è piazzato al 16°, con un solo punto che separa le due squadre nella divisione 2023-24. Il calcio di inizio di Las Palmas – Siviglia è previsto alle 21:30


Anteprima della partita Las Palmas – Siviglia a che punto sono le due squadre?


Las Palmas


Venerdì sera il Las Palmas tornerà all’Estadio Gran Canaria con un volto familiare: Garcia Pimienta ha infatti lasciato il suo ruolo di allenatore del Pio Pio alla fine della scorsa stagione per assumere la guida del Siviglia.
I Los Amarillos si sono assicurati il ritorno nella Liga arrivando secondi nella stagione 2022-23 della Segunda Division, e lo scorso anno si sono piazzati al 16° posto nella massima serie, facendo così una doppia campagna a questo livello di calcio.
Il Las Palmas si è piazzato a sette punti dalla zona retrocessione e sarà una squadra da tenere d’occhio in questa stagione, visto l’incredibile ricambio di giocatori avvenuto in estate, con 12 arrivi e 10 partenze.
Luis Carrion è ora al comando della squadra: il 45enne ha lasciato il Real Oviedo per trasferirsi nella massima serie e vorrà iniziare il suo regno con una vittoria venerdì sera.
Il Las Palmas ha giocato sei volte in estate, compreso un pareggio senza reti con il Liverpool domenica scorsa, ma la sua unica vittoria pre-stagionale è stata un successo per 4-0 sull’Union Sur Yaiza all’inizio del mese.

Siviglia

Anche il Siviglia ha giocato per l’ultima volta contro il Liverpool lo scorso fine settimana, subendo una sconfitta per 4-1 contro i Reds, ma all’inizio del mese ha battuto per 2-1 una squadra di Premier League come il Fulham.
I Nervionenses hanno avuto un paio di stagioni difficili nella massima serie spagnola, finendo al 12° e al 14° posto nelle ultime due campagne, un calo enorme se si considera la loro presenza regolare tra le prime quattro negli ultimi tempi.
Il 14° posto della scorsa stagione ha rappresentato il peggior risultato nella Liga dalla retrocessione alla fine della campagna 1999-2000, quindi c’è un ampio margine di miglioramento per la prossima stagione.
Anche i Rojiblancos hanno avuto una grande svolta in termini di giocatori quest’estate, con Lucien Agoume e Kelechi Iheanacho tra gli arrivati, mentre Albert Sambi Lokonga e Saul Niguez sono arrivati in prestito rispettivamente dall’Arsenal e dall’Atletico Madrid.
Il Siviglia ha dominato i recenti incontri tra queste due squadre, trionfando negli ultimi sette incontri nella massima serie spagnola, compreso un successo per 2-0 nella partita corrispondente nel 2023-24.

Notizie sulla squadra


Il Las Palmas sarà privo di tre giocatori per la prima partita della nuova stagione, con Daley Sinkgraven e Pejino fuori insieme al nuovo acquisto Adnan Januzaj.
Per la squadra di casa sono previsti diversi esordi venerdì sera, con Marvin Park, Manu Fuster e Jasper Cillessen che potrebbero essere schierati dal fischio d’inizio.
Scott McKenna e Oli McBurnie sono arrivati rispettivamente dal Nottingham Forest e dallo Sheffield United e anche per loro si prevede il debutto assoluto in questa partita.
Per quanto riguarda il Siviglia, Suso è ancora fuori gioco per un infortunio al ginocchio, mentre Lokonga rischia di non poter debuttare a causa di un problema al bicipite femorale.
Anche Saul non potrà esordire venerdì: lo spagnolo è infatti sospeso a causa del cartellino rosso rimediato nell’ultima partita della campagna 2023-24 dell’Atletico.
Il prestito di Agoume dall’Inter è stato reso permanente, quindi il 22enne è in linea per fare il suo debutto ufficiale con il club in questa partita, mentre Iheanacho è destinato a giocare nell’ultimo terzo di campo.

Possibili formazioni Las Palmas – Siviglia

Possibile formazione iniziale del Las Palmas:
Cillessen; Park, Marmol, McKenna, A Suarez; Munoz, K Rodriguez, Campana, Fuster; Sandro, McBurnie


Siviglia possibile formazione titolare:
Nyland; Montiel, Bade, Nianzou, Pedrosa; Sow, Agoume, Gudelj; Ocampos, Iheanacho, Lukebakio

Pronostico Las Palmas – Siviglia 1-2


Il Las Palmas non batte il Siviglia in campionato dal settembre 2015, il che è indicativo dell’entità del compito che dovrà svolgere in questa partita. Non sarebbe uno shock vedere una vittoria casalinga o un pareggio venerdì, ma abbiamo la sensazione che il Siviglia sarà in grado di navigare verso i tre punti nella sua prima partita della stagione.