Quarta giornata di Europa League che allo stadio Raiffeisen Arena, ha ospitato il match LASK-Anversa. La squadra ospite vince la gara per 0-2 portandosi in testa alla classifica del girone a quota 9 punti.

Come si è svolta la partita Lask-Anversa?

Primo tempo

Con il fischio d’inizio il LASK parte carico a ritmo sostenuto, tanto che all’ 8′ Michorl ci prova con una punizione interessante indirizzando la palla sotto la traversa che viene però respinta dal portiere Butez. La squadra di casa ha subito a disposizione un corner che però non sfrutta al meglio. L’Anversa dal canto suo risponde al fuoco nemico a seguito di un corner tentando al 33′ un colpo di testa però fuori misura. Negli ultimi minuti del primo tempo le due squadre tentano qualche azione pericolosa senza però sbloccare il risultato di 0-0.

Secondo tempo

Gli austriaci di casa ripartono controllando i ritmi di gara con passaggi precisi. Al 50′ Trauner viene fermato per un fallo fallo orribile concedendo calcio di punizione all’Anversa. L’arbitro decide inoltre per il cartellino rosso e Trauner deve abbandonare il campo. Refaelov si incarica della punizione, il pallone sbatte contro il difensore Schlager e la palla entra in rete al 53′: 0-1. La gara procede con il LASK decimato che al 76′ sfiora il gol del pareggio. Dopo uno splendido cross in area di Lukaku, all’83’ Gerkens colpisce con precisione il pallone portando l’Anversa al raddoppio. Negli ultimi minuti il LASK tenta una conclusione purtroppo negata dall’intervento di un difensore.

Il tabellino

LASK (3-4-3): Wiesinger; Trauner (50′ espulso); Filipovic (73′ Potzmann); Ranftl; Madsen (53′ Andrade); Michorl; Renner; Gruber (60′ Goiginger); Eggestein; Balic; Schlager.

Allenatore: Dominik Thalhammer

Anversa (5-4-1): Jukleroed (80′ Buta); De Laet; Batubinsika; Seck; Miyoshi (80′ Lukaku); Refaelov (88′ Benson); Hongla; Haroun; Gerkens; Butez

Allenatore: Ivan Leko

Ammonizioni: Haroun (A); Goiginger (L); Eggestein (L)

Espulsioni: Trauner (L)

Tottenham-Ludogorets

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20