― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueLASK Linz vs Tolosa - probabili formazioni

LASK Linz vs Tolosa – probabili formazioni

Cercando di assicurarsi la qualificazione agli ultimi 16 di Europa League, il Tolosa si reca in Austria per affrontare il LASK Linz alla Raiffeisen Arena nell’ultima partita del Gruppo E giovedì 14 dicembre sera.

Le due squadre si incontrano per la prima volta da quando i viola hanno ottenuto una sottile vittoria casalinga per 1-0 nel match di andata a settembre. Il calcio di inizio di LASK Linz vs Tolosa è previsto alle 18:45

Anteprima della partita LASK Linz vs Tolosa a che punto sono le due squadre

LASK Linz

Il LASK Linz ha perso la possibilità di qualificarsi ai turni ad eliminazione diretta di Europa League dopo aver perso quattro delle prime cinque partite del Gruppo E, compresa la pesante sconfitta per 4-0 contro il Liverpool ad Anfield nella quinta giornata di due settimane fa.

I bianco-neri si trovano attualmente in fondo al Gruppo E e non riescono a raggiungere il Tolosa, secondo in classifica, che si trova cinque punti più avanti, ma arrivano all’ultima partita ancora in lizza per conquistare il terzo posto e quindi accedere ai playoff di Europa Conference League.

La squadra di Thomas Sageder deve battere il Tolosa giovedì e sperare che l’Union SG, terzo classificato, perda contro il Liverpool, per scavalcare la squadra belga. Un pareggio per l’Union SG – che ha ancora qualche possibilità di arrivare secondo – garantirebbe il terzo posto in quanto vanta il miglior record nei testa a testa con il LASK Linz.

Dopo la sconfitta con il Liverpool, il LASK Linz ha raccolto quattro punti in due trasferte della Bundesliga austriaca contro l’Austria Vienna e l’Austria Lustenau, pareggiando 0-0 con la prima e vincendo 3-1 contro la seconda lo scorso fine settimana per rimanere a due punti dalla capolista Red Bull Salisburgo.

Il LASK Linz torna giovedì sul terreno di casa, dove ha vinto ognuna delle ultime quattro partite e nove degli ultimi 14 incontri europei, ma ha perso entrambi gli ultimi due incontri con avversari francesi, compreso il già citato incontro inverso contro il Tolosa tre mesi fa.

Tolosa

Per la prima volta in una competizione europea dopo 14 anni, il Tolosa è in procinto di assicurarsi un posto nei turni ad eliminazione diretta dell’Europa League per la prima volta, dopo aver raccolto otto punti nelle prime cinque partite del Gruppo E, di cui quattro nelle ultime due contro Liverpool e Union SG.

Dopo la storica vittoria per 3-2 in casa contro il Liverpool all’inizio di novembre, i viola hanno ottenuto un pareggio senza reti in casa dell’Union SG nella quinta giornata di campionato due settimane fa, ma il punto conquistato significa che il destino è nelle loro mani in vista della sfida di giovedì con il LASK Linz: agli uomini di Carles Martinez basterà evitare la sconfitta per qualificarsi ai playoff di Europa League.

Dopo la sconfitta con il Liverpool, il Tolosa non è riuscito a vincere nessuna delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, compreso il pareggio con l’Union SG e la deludente sconfitta per 3-0 dello scorso fine settimana contro il Lione, club di base della Ligue 1.

I viola, che sono scivolati al 15° posto della classifica della massima serie francese e si trovano appena un punto sopra il terzetto di fondo, hanno faticato in trasferta per un po’ di tempo, visto che non sono riusciti a vincere in nessuna delle loro ultime 10 partite in trasferta in tutte le competizioni da quando hanno battuto il Nantes per 2-1 in agosto.

Nell’ultimo incontro, però, la squadra di Martinez ha avuto la meglio sul LASK Linz grazie a un gol nel primo tempo di Gabriel Suazo, e per assicurarsi un piazzamento tra le prime due del Gruppo E è necessaria un’altra prestazione di resistenza.

Notizie dalle squadre

I due giocatori del LASK Linz, Adil Taoui e Tobias Anselm, stanno recuperando dall’infortunio al crociato anteriore e restano fuori dal campo, mentre Ibrahim Mustapha è escluso per un problema alla caviglia.

L’attaccante Robert Zulj ha evitato di ricevere un cartellino giallo contro il Liverpool che lo avrebbe visto sospeso per la partita di giovedì, quindi il 31enne – che ha 10 gol all’attivo – dovrebbe partire titolare contro il Tolosa insieme a Marin Ljubicic e Moses Usor.

Florian Flecker e Filip Stojkovic continueranno a lottare per un posto da titolare sulla fascia destra, mentre Ivan Ljubic e Sascha Horvath sono la coppia più probabile a centrocampo.

Per quanto riguarda il Tolosa, gli unici due assenti sono Zakaria Aboukhlal e Oliver Zanden, che continuano a recuperare dai rispettivi infortuni al ginocchio e all’anca.

Martinez deciderà se tenere Gabriel Suazo sulla fascia sinistra o se spostarlo nella sua posizione preferita di terzino sinistro, al fianco dell’immancabile trio difensivo Rasmus Nicolaisen, Logan Costa e Mikkel Desler nel reparto arretrato.

Moussa Diarra potrebbe quindi cambiare il suo ruolo improvvisato di terzino sinistro per un posto da titolare a centrocampo a scapito di Cristian Casseres Jr o Vincent Sierro, mentre Thijs Dallinga – che ha segnato tre dei suoi otto gol stagionali in Europa League – dovrebbe tornare a guidare la linea.

Probabili formazioni LASK Linz vs Tolosa

Possibile formazione iniziale del LASK Linz:
Lawal; Zieris, Andrade, Taloverov; Stojkovic, Horvath, Ljubic, Bello; Zulj; Ljubicic, Usor

Possibile formazione iniziale del Tolosa:
Restes; Desler, Costa, Nicolaisen, Suazo; Spierings, Casseres, Diarra; Donnum, Dallinga, Magri