Il mercato invernale dei bergamaschi si apre subito con un colpo. L’Atalanta rinforza la difesa con Isak Hien, centrale svedese classe 1999, che si trasferisce dal Verona a titolo definitivo firmando un contratto quadriennale fino al 2028. Nella trattativa con gli scaligeri rientra anche il cartellino di Siren Diao, giovane attaccante spagnolo della Primavera, classe 2005.
L’ATALANTA RINFORZA LA DIFESA CON HIEN: LE CIFRE DELL’AFFARE
I tanti infortuni che da inizio stagione stanno falcidiando la retroguardia della Dea, ultimo in ordine di tempo Scalvini, hanno indotto i dirigenti ad intervenire subito per trovare un rinforzo. La scelta è ricaduta sullo svedese, già molto vicino l’estate scorsa e poi saltato per l’elevata valutazione che ne faceva il Verona, ovvero 18 milioni di euro. Adesso, però, gli scaligeri hanno abbassato le pretese accontentandosi di 9 milioni con il giocatore che firmerà un contratto fino al 30 giugno 2028. Già nelle prossime ore si terranno le visite mediche in moda da permettere a Gasperini di poterlo utilizzare nel prossimo impegno di campionato contro la Roma.
CHI E’ ISAK HIEN
Nato a Stoccolma il 13 gennaio 1999, è giunto al Verona due estati fa dal Djurgardens, diventando subito un perno della difesa gialloblù, tanto da conquistare la convocazione in nazionale svedese disputando otto partite. Dieci , invece, sono le presenze in queste prime diciotto giornate di campionato
L‘ATALANTA RINFORZA ANCHE L’ATTACCO?
Molto ruota intorno alle condizioni di El Bilal Tourè, fuori causa da inizio stagione per un infortunio abbastanza serio ma vicino al rientro, il che potrebbe indurre la società a non potenziare il reparto offensivo. In più anche Muriel, pur essendo in scadenza di contratto, non dovrebbe lasciare Bergamo a gennaio.