Lo sfoltimento della rosa che stanno attuando i bergamaschi non risparmia nemmeno uno dei suoi pilastri. Dopo sette anni, infatti, l’Atalanta saluta Hans Hateboer, che si trasferisce al Rennes, in attesa di trovare il sostituto dell’olandese. A questo proposito, le attenzioni sono rivolte a Praas, gioiellino dello Sturm Graz.
L’ATALANTA SALUTA HATEBOER CHE SBARCA IN LIGUE 1
La cessione del classe 1994 porterà nelle casse nerazzurre circa 3 milioni di euro. Giunto a Bergamo nel 2017 dal Groningen, Hateboer si è pian piano ritagliato il suo spazio fino a diventare un perno insostituibile dello scacchiere di mister Gasperini. Negli ultimi due anni, però, il suo rendimento è decisamente calato sia per qualche infortunio di troppo che per la nutrita concorrenza in quel ruole. Lascia con uno score di 233 presenze, 12 reti e una Europa League conquistata lo scorso maggio nella finale di Dublino.
PRASS NEL MIRINO
Il ricavato della cessione di Hateboer potrebbero essere subito reinvestiti per Alexander Prass, talentuoso esterno dello Sturm Graz, classe 2001. Autore di un ottimo Europeo con la sua Nazionale, e di 9 gol e 9 assist nelle 47 partite della scorsa stagione, viene valutato fra i 10 e i 12 milioni di euro. C’è da superare la concorrenza di Bologna, Southampton e Hoffenheim.
NON SI MOLLA O’RILEY
Il centrocampista danese del Celtic, O’Riley, classe 2000, è sempre nei pensieri della Dea. La trattativa ha subito un rallentamento a causa della distanza tra domanda(26 milioni) ed offerta(18 milioni). Si respira comunque fiducia a Bergamo, tanto che dopo la finale di Supercoppa Europea, si cercherà di arrivare a dama per assicurarsi subito quello che viene considerato il naturale sostituto di Koopmeiner, sempre più vicino alla Juventus.
Chiesa scaricato dalla Juventus. Napoli ed Inter sullo sfondo?