laureus world sport Award
Immagini Pagina Twitter Laureus del 24 Febbraio 2021

Quando si parla di Lewis Hamilton non si può rimanere indifferenti, il campione del Mondo di Formula 1 ha vinto il titolo per sette volte, e in questa nuova stagione si appresta a puntare l’ottava vittoria di fila, grazie alle sue qualità alla guida della Mercedes. La notizia nuova che è arrivata è la nomina di Hamilton e la Mercedes per il premio Laureus World Sports Award che potrebbe premiare il pilota per le sue vittorie.


Accordo-Hamilton: il Campione e la Mercedes ancora insieme


Laureus World Sports Award: Hamilton verrà premiato alla fine?

Hamilton che è stato recentemente insignito del titolo di cavaliere ha vinto il premio Sportsman of the Year 2020 insieme a Lionel Messi ed è di nuovo in lizza per il riconoscimento ma questa volta contro atleti del calibro di Lebron James, l’asso del tennis Rafael Nadal e la stella del calcio del Bayern Monaco Robert Lewandowski. Mercedes ha vinto il premio Team of the Year 2018 e quest’anno ha una competizione altrettanto dura, con squadre top come i Kansas City Chiefs vincitori del Superbowl 2020, i Lakers campioni di NBA e il Bayern Monaco vincitore della Champions League. Le frecce d’argento hanno avuto sette nomination dal 2015.

Che cosa ha detto Lewis Hamilton sulla nomina?

Lewis Hamilton ha risposto alla nomina del Laureus World Sports Award dichiarando: “È un onore essere stato nominato per Laureus World Sportsman of the Year insieme ad alcuni atleti davvero incredibili”. Quando ripenso alla cerimonia di premiazione dello scorso anno è difficile credere quanto sia cambiato. Il 2020 è stato un anno difficile per così tante persone per molte ragioni diverse e ovviamente il mondo dello sport è stato enormemente colpito.

Sono stato abbastanza fortunato da poter correre e sono così orgoglioso di ciò che come squadra siamo stati in grado di ottenere insieme. Sono ancora più orgoglioso del viaggio che abbiamo intrapreso per rendere l’industria del motorsport più diversificata e inclusiva. Nelson Mandela è stato l’ispirazione dietro Laureus e sono sicuro che sosterrebbe tutto ciò che possiamo fare per usare lo sport per ottenere un bene più grande”.

Laureus World Sports Award: quando è stata fondata?

Laureus è nata nel 2000 dall’attuale capo Mercedes e presidente di Daimler Ola Kallenius e dall’uomo d’affari sudafricano Johann Rupert come organizzazione che usa lo sport per cambiare il mondo. Inoltre ha anche un progetto caritatevole in Laureus Sport for Good e si conclude con una cerimonia di premiazione annuale, i Laureus World Sports Awards. Le votazioni si apriranno presto su Laureus.com. Nel frattempo, la Mercedes W12 del 2021 sarà lanciata il 2 marzo mentre Hamilton punta a un ottavo campionato del mondo da record e Mercedes un ottavo titolo consecutivo contro la sfida crescente della Red Bull, che ha lanciato martedì il suo RB16B 2021.

Pagina Twitter Mercedes: https://twitter.com/mercedesamgf1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20