― Advertisement ―

spot_img

Portland Timbers vs Houston Dynamo – probabili formazioni

Con una vittoria contro gli Houston Dynamo sabato al Providence Park, i Portland Timbers possono scavalcarli nella classifica della MLS. Grazie alla vittoria per 2-0...
HomeCalcio InternazionaleSuper League SvizzeraLausanne Sport vs Grasshopper Zurigo - probabili formazioni

Lausanne Sport vs Grasshopper Zurigo – probabili formazioni

Sia il Lausanne Sport che il Grasshopper Zurigo cercheranno di riprendersi dalle sconfitte del weekend iniziale quando continueranno la loro campagna di Super League svizzera sabato 29 luglio.

Il Losanna ha subito una sconfitta per 2-1 contro lo Young Boys nella prima partita della nuova campagna, mentre il Grasshopper entrerà in campo dopo la sconfitta per 3-1 in casa contro il Servette. Il calcio di inizio di Lausanne Sport vs Grasshopper Zurigo è previsto alle 18

Anteprima della partitaLausanne Sport vs Grasshopper Zurigo a che punto sono le due squadre

Lausanne Sport

Il Losanna si è assicurato il ritorno nella massima serie del calcio svizzero arrivando secondo nella Swiss Challenge League la scorsa stagione, guadagnandosi la promozione insieme all’Yverdon.

I bianco-blu cercheranno ora di consolidarsi a questo livello, ma negli ultimi anni hanno trovato difficoltà, non riuscendo a ottenere tre campagne consecutive nella massima serie dal 2014.

Il Losanna ha dovuto affrontare la partita inaugurale della nuova stagione contro i campioni in carica dello Young Boys lo scorso fine settimana e ha subito una sconfitta per 2-1 a Berna.

La squadra di Ludovic Magnin ha però sfiorato l’impresa, con lo Young Boys che ha segnato la vittoria al 97° minuto dal dischetto.

Il Losanna è stato attivo durante l’estate in termini di aggiunte, con l’arrivo di giocatori del calibro di Jamie Roche e Noe Dussenne, mentre ci sono state anche diverse partenze, con Magnin che ha definito la sua squadra per la nuova stagione.

Grasshopper Zurigo

Il Grasshopper, invece, arriva a questa partita dopo la sconfitta per 3-1 in casa contro il Servette, con gli ospiti che hanno segnato due volte nei 30 minuti finali per assicurarsi i tre punti.

Gli Hoppers sono la squadra più vincente nella storia della massima serie svizzera, avendo vinto il titolo in 27 occasioni, ma non sollevano il trofeo dal 2003.

La deludente campagna 2022-23 ha visto la squadra finire al settimo posto in classifica, avendo raccolto solo 44 punti in 36 partite, ma con 13 punti di vantaggio sul decimo posto del Sion.

Bruno Berner è stato nominato nuovo allenatore per la campagna 2023-24. Il 45enne è tornato nel club che ha rappresentato come giocatore tra il 1992 e il 2002.

Anche il Grasshopper si è mosso prima dell’inizio della campagna, portando nove giocatori in totale, tra cui il centravanti Bradley Fink, arrivato in prestito dal Basilea.

Notizie dalle squadre

È improbabile che il tecnico del Losanna Magnin cambi la squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro lo Young Boys l’ultima volta, visto il modo in cui si è svolta la prestazione.

Kaly Sene è uno dei volti nuovi del club, arrivato in prestito dal Basilea in estate, e il 22enne dovrebbe continuare a essere la punta dell’attacco.

La situazione infortuni della squadra non è cambiata: Marc Tsoungui, Mischa Eberhard, Romain Bayard e Charles Abi sono ancora in cura.

Il Grasshopper, invece, non ha segnalato alcun problema di forma fisica in vista di questa gara.

La squadra di Berner è partita nel peggiore dei modi contro il Servette, ma è improbabile che ci siano cambiamenti radicali rispetto all’undici che ha iniziato la prima partita della nuova campagna.

Potrebbe però esserci un’alternanza nell’ultimo terzo di campo, con Damian Nigg in lotta per entrare in campo, dopo aver impressionato positivamente dalla panchina l’ultima volta.

Probabili formazioni Lausanne Sport vs Grasshopper Zurigo

Possibile formazione iniziale del Losanna Sport:
Castella; Giger, Dussenne, Husic, Brown; Bernede, Custodio; Balde, Sanches, Ilie; Sene

Grasshopper Zurigo possibile formazione iniziale:
Hammel; Abels, Tobers, Seko, Kempter; Abrashi, Ndenge; Corbeanu, Morandi, Nigg; Dadashov