Gara valida per la prima giornata del gruppo E di Champions League 2023/2024 di cui fanno parte anche Feyennord e Celtic Glasgow. I biancocelesti tornano dopo due anni di assenza nel grande palcoscenico continentale, mentre gli spagnoli, veterani della competizione, vogliono tornare ai livelli delle scorse edizioni che li hanno sempre visti protagonisti. Lazio-Atletico Madrid si giocherà martedì 19 settembre 2023 alle ore 21 presso lo stadio Olimpico.
LAZIO-ATLETICO MADRID: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Grazie al secondo posto ottenuto nello scorso campionato, i biancocelesti sono tornati in Champions League con l’obiettivo di superare il turno ed eguagliare magari il massimo risultato ottenuto nella stagione 99/2000 quando raggiunsero i quarti. La squadra di Sarri ha iniziato piuttosto male il campionato con soli tre punti in 4 partite. Nell’ ultimo turno è arrivata la sconfitta contro la Juventus per 3-1.
I Colchoneros puntano a vendicare la pessima edizione europea della scorsa stagione, quando non superarono il girone piazzandosi addirittura ultimi. La squadra di Simeone viene dalla pesante sconfitta in Liga contro il Valencia per 3-0, che la vede adesso al settimo posto con 7 punti in 5 partite.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO(4-3-3): Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysai, Kamada, Cataldi, Luis Alberto, Felipe Anderson, Zaccagni, Immobile. All. Sarri
ATLETICO MADRID(3-5-2): Oblak, Savic, Witsel, Hermoso, Molina, Saul, Barrios, Lloriente, Lino, Morata, Griezmann. All. Simeone
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta su Sky martedì 19 settembre 2023 alle ore 21