Martedi 7 marzo 2023, alle ore 21, presso lo stadio Olimpico, è in programma Lazio-Az Alkmaar, match valido per l’andata degli ottavi di finale di Conference League 2022/2023. I biancocelesti chiedono strada agli olandesi per approdare al turno successivo.
LAZIO-AZ ALKMAAR: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE?
I padroni di casa sono reduci dalla vittoria in campionato sul campo della capolista Napoli che li ha portati al terzo posto in classifica. Nel turno precedente di Conference, hanno eliminato i rumeni del Cluji, grazie alla vittoria in casa e al pareggio a reti bianche in trasferta.
Gli olandesi vengono da due vittorie consecutive, di cui l’ultima esterna in campionato contro il Vitesse. Attualmente occupano il terzo posto in classifica e si è qualificata per gli ottavi di questa competizione europea grazie al primato ottenuto nel girone E.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il tecnico dei biancocelesti, Maurizio Sarri, punterà sempre sul 4-3-3 con Immobile, Zaccagni e Felipe Anderson in attacco. A centrocampo, dovrebbero esserci Milinkovic-savic, Cataldi e Luis Alberto. In difesa, davanti a Provedel, agiranno Lazzari, Casale, Patrick e Romagnoli.
Stesso modulo anche per gli olandesi. In porta ci sarà Ryan, mentre la difesa sarà composta da Sugawara, Chatziakos, Beukema e Kerkez. La cerniera di centrocampo vedrà Rejjenders, De Wit e Cladie. In attacco agiranno Karlsson, Pavlidis e Odgard.
LAZIO(4-3-3): Provedel, Lazzari, Patrick, Romagnoli, Casale, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Immobile, Zaccagni, Felipe Anderson. All. Sarri
AZ ALKMAAR(4-3-3): Ryan, Sugawara, Chatziakos, Beukema, Kerkez, Rejjenders, De Wit, Claise, Karlsson, Pavlidis, Odgard. All. Jansen
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva sui canali Sky martedì 7 marzo 2023 alle ore 21