lazio-brescia

Lazio-Brescia è una delle partite in programma per la 37a giornata del campionato di Serie A. Il calcio d’inizio è previsto per le 19.30 di mercoledì 29 luglio. La partita si giocherà presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Lazio ritrovata

La Lazio sembra essere tornata la squadra che era riuscita ad imporsi come vera anti-Juve prima della sospensione causa covid. I biancocelesti sono reduci da due vittorie consecutive. L’ultima è arrivata battendo il Verona per 5 a 1. Una prestazione che ha certificato l’ottimo stato di forma dei ragazzi di Inzaghi. Lazio che ha ipotecato la qualificazione alla prossima Champions League e che ora ha come obiettivo quello di far vincere la scarpa d’oro al suo attaccante. Ciro Immobile guida la classifica cannonieri con 34 gol all’attivo; a soli due gol dai 36 segnati dall’Higuain napoletano. Con una rete, Immobile si aggiudicherebbe la scarpa d’oro. Un giusto riconoscimento per la punta laziale che ha segnato in qualsiasi modo e in qualsiasi occasione. A supportare Immobile, oltre all’imprescindibile Luis Alberto, ci sarà anche Correa che corre verso una maglia da titolare a discapito di Caicedo.

Brescia condannato

Il Brescia invece è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Parma con il bellissimo gol a giro di Dejan Kulusevski nel finale. Una stagione che ha visto trionfare le “rondinelle” solo per 6 volte. Troppe le sconfitte (24) per pensare di poter raggiungere la salvezza ai danni di un Genoa che riesce a trovare sempre il guizzo per restare aggrappato alla Serie A. La squadra lombarda occupa il diciannovesimo posto in classifica a quota 24. Mancherà ovviamente Mario Balotelli; è lui la più grande delusione in casa Brescia. Le prestazioni sono state al di sotto delle aspettative e l’avventura con il Brescia terminerà per fare spazio ad una con la maglia del Como. Anche questa volta, Balotelli è riuscito a sorprendere tutti (in negativo). Confermato Torregrossa in attacco con Donnarumma. A centrocampo Tonali titolare con Dessena che è reduce da due gol consecutivi.

Probabili formazioni Lazio-Brescia

LAZIO (3-5-2) Strakosha; Acerbi, Radu, Luiz Felipe; Lazzari, M. Savic, Parolo, Luis Alberto, Jony; Correa, Immobile

BRESCIA (4-4-2) Joronen;Semprini, Mateju, Papetti, Mangraviti; Zmrhal, Tonali, Dessena, Spalek; Torregrossa, Donnarumma

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20