― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLazio - Cagliari: i biancocelesti vincono di nuovo

Lazio – Cagliari: i biancocelesti vincono di nuovo

La Lazio ha incassato la sesta vittoria consecutiva. I biancocelesti hanno ospitato in uno stadio Olimpico deserto, il Cagliari di mister Di Francesco. La partita è stata molto combattuta ma povera di azioni degne di nota. Le due squadre infatti si sono date molto filo da torcere e lasciavano pochi spazi per invadere le proprie metà campo. Grazie a questi tre punti i capitolini superano il Napoli e si piazzano al quinto posto a pari merito con la Roma che è quarta. Il Cagliari si ferma in zona retrocessione al diciottesimo posto.


Lazio – Cagliari, in Tv e formazioni


Lazio – Cagliari, i biancocelesti potevano fare di più?

La squadra di Inzaghi ha sicuramente sofferto contro il Cagliari che ha difeso molto bene la propria metà campo. La Lazio fin dal primo minuto di gioco ha mantenuto alto il possesso palla e spesso si è avvicinata alla porta di Cragno, senza però mai essere incisiva. Anche gli ospiti si sono resi pericolosi con diverse ripartenze in contro piede che però non hanno messo in difficoltà la difesa casalinga e Reina. Il risultato si è sbloccato solo nel secondo tempo quando Immobile al 61esimo è riuscito a superare Cragno che non ha potuto salvare la propria porta.

Lazio – Cagliari oltre ad essere stata una partita molto combattuta, è risultata anche tesa. Diversi i cartellini gialli, uno anche per mister Inzaghi. Al termine della gara tensioni anche fra i due allenatori che non si sono nemmeno scambiati la classica stretta di mano. La Lazio dopo questa vittoria continua a mantenere positiva la scia dei propri risultati. Il Cagliari invece cade di nuovo e torna a casa a mani vuote.

Il tabellino

  • LAZIO (3-5-2): Reina; Musacchio (82′ Parolo), Acerbi, Radu; Lazzari (64′ Lulic), Milinkovic-Savic, Leiva (82′ Escalante), Luis Alberto (64′ Akpa Akpro), Marusic; Correa (73′ Muriqi), Immobile. A disp.: Alia, G. Pereira, Hoedt, Fares, Parolo, Akpa Akpro, Lulic, A. Pereira, Caicedo, Muriqi. All.: Simone Inzaghi.
  • CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Rugani, Godin, Walukiewicz; Zappa (75′ Simeone), Nandez, Marin, Lykogiannis (51′ Tripaldelli); Nainggolan (84′ Cerri), Joao Pedro; Pavoletti (84′ Pereiro). A disp.: Aresti, Vicario, Tripaldelli, Calabresi, Carboni, Pereiro, Asamoah, Tramoni, Simeone, Cerri. All.: Eusebio Di Francesco.
  • MARCATORI: Immobile (61′).
  • AMMONITI: Correa, Joao Pedro, Nández, Parolo, Inzaghi.
  • ARBITRO: M. Irrati.