Gara valida per la ventesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I biancocelesti vogliono confermarsi al quarto posto, mentre i lariani devono mantenere la distanza sulla zona retrocessione. Lazio-Como si giocherà venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico.
LAZIO-COMO: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I biancocelesti sono reduci da un periodo altalenante durante il quale hanno ottenuto soltanto una vittoria nelle ultime quattro partite. La recente sconfitta nel derby rischia di ridimensionare le ambizioni Champions della squadra di Baroni, ma la classifica la vede ancora al quarto posto seppure con appena tre punti di vantaggio sulle dirette inseguitrici.
I lariani sono sedicesimi in classifica con 18 punti ed una sola lunghezza di vantaggio sulla zona retrocessione. La squadra di Fabregas è in cerca di continuità per aspirare ad una salvezza tranquilla, ma nelle ultime cinque partite ha perso soltanto una volta, a fronte di due vittorie e due pareggi. Uscire dell’Olimpico indenni darebbe una bella spinta verso la permanenza nella categoria.
LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI LAZIO: Scelte obbligate per Baroni alle prese con diversi infortunati e squalificati. In porta ci sarà Provedel, mentre in difesa spazio a Gigot, Romagnoli, Lazzari e Nuno Tavares. A centrocampo confermati Rovella, Guendouzi e Dele-Bashiru. In avanti, Isaksen, Noslin e Dia.
QUI COMO: Solo conferme per Fabregas che punterà su Cutrone unica punta in attacco con Fadera, Nico Paz e Da Cunha alle sue spalle.
LAZIO(4-3-3): Provedel, Lazzari, Gigot, Romagnoli, Nuno Tavares, Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru, Isaksen, Noslin, Dia. All. Baroni
Indisponibili: Vecino, Patric
Squalificati: Castellanos, Gila, Zaccagni
COMO(4-2-3-1): Reina, Van der Brempt, Moreno, Goldaniga, Kempf, Enghelhart, Da Cunha, Strefezza, Nico Paz, Fadera, Cutrone. All. Fabregas
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 20.45