― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLazio - Fiorentina, 2-1: gara sofferta all'Olimpico

Lazio – Fiorentina, 2-1: gara sofferta all’Olimpico

Lazio – Fiorentina valevole per la sedicesima giornata del campionato di Serie A è terminata 2-1. I biancocelesti guadagnano (soffrendo) tre punti importanti mentre i viola tornano a casa a mani vuote. La partita è stata combattuta anche se alla fine i biancocelesti sono riusciti a spuntarla.

Lazio – Fiorentina, com’è andata la partita?

PRIMO TEMPO: Inizia puntuale allo stadio Olimpico, la sfida tra Lazio e Fiorentina. Partono molto bene i padroni di casa che dopo appena 5 minuti di gioco raggiungono il vantaggio grazie alla rete di Caicedo. Su assist di Lazzari, l’attaccante ecuadoriano riesce a superare Dragowski. La Lazio continua a pressare gli avversari che però non si scoraggiano: al 16esimo Ribery si avvicina molto alla porta di Strakosha ma non conclude nulla. Il risultato cambia nuovamente al 25esimo quando Immobile segna la rete del 2-0 che però viene annullata per fuorigioco. La squadra di Prandelli continua a cercare di invadere la metà campo biancoceleste ma non riesce ad essere incisiva come vorrebbe. Al 45esimo l’arbitro assegna due minuti di recupero nei quali Lazzari salva il risultato grazie a un colpo di testa. Il primo tempo termina 1-0 per i padroni di casa.

SECONDO TEMPO: Ricomincia un quarto d’ora più tardi Lazio – Fiorentina con i biancocelesti avanti di un gol sugli ospiti. La squadra di Inzaghi in avvio di ripresa è convincente: al 50esimo Caicedo si rende pericoloso, anche se poi non riesce ad andare a segno. Rispetto al primo tempo i ritmi di gioco sono molto più blandi, la Lazio cerca di difendere il proprio vantaggio e la Fiorentina cerca di trovare uno spazio per invadere la metà campo. Al 75esimo i capitolini passano nuovamente in vantaggio grazie a Immobile che sugli sviluppi di un calcio d’angolo gonfia la rete di Dragowski. La partita prosegue e all’86esimo Hoedt commette fallo in area ai danni di Vlahovic. L’arbitro assegna il rigore e sul dischetto si prepara proprio Vlahovic che non sbaglia e accorcia le distanze. Al 90esimo Abisso assegna cinque minuti di recupero nei quali la Lazio soffre il continuo pressare della Fiorentina. La gara termina 2-1.

Il tabellino

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (46′ Patric), Hoedt, Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Escalante (77′ Cataldi), Luis Alberto, Marusic, Caicedo (58′ Akpa Akpro), Immobile (89′ Muriqi). A disp.: Reina, Furlanetto, Patric, Radu, Armini, Franco, D. Anderson, Cataldi, Parolo, Akpa Akpro, Pereira, Muriqi. All.: S. Inzaghi.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Martinez-Quarta (73′ Lirola), Pezzella, Igor; Venuti (60′ Callejon), Amrabat, Bonaventura (73 ‘Kouamè), Castrovilli, Biraghi; Ribery (37’ Eysseric), Vlahovic. A disp.: Terraciano, Milenkovic, Barreca, Caceres, Lirola, Valero, Callejon, Duncan, Eysseric, Krastev, Pulgar, Kouamè. All.: C. Prandelli.

MARCATORI: Caicedo (5′), Immobile (75′), Vlahovic (88′-R).

AMMONITI: Luiz Felipe, Hoedt, Escalante, Castrovilli.

ARBITRO: R. Abisso.