― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLazio - Fiorentina, i biancocelesti vincono 2-1

Lazio – Fiorentina, i biancocelesti vincono 2-1

Lazio – Fiorentina è stata una delle partite della ventottesima giornata di campionato di Serie A, che ha ripreso il 20 giugno dopo l’emergenza Coronavirus. La gara è terminata 2-1 per i padroni di casa. I biancocelesti di Inzaghi hanno guadagnato tre punti importanti, ora si trovano al secondo posto, a quota 65 a meno quattro dalla Juve e a più sette dall’Inter. La Fiorentina con questa sconfitta torna a casa a mani vuote, rimanendo ferma alla quattordicesima posizione con 31 punti.

Com’è andata la partita

PRIMO TEMPO: Comincia puntuale in uno stadio Olimpico deserto, Lazio – Fiorentina. Ottima partenza per i padroni di casa che dopo cinque minuti diventano pericolosi: Caicedo con un colpo di testa sfiora la traversa. Al 16esimo minuto è la Fiorentina che invade la metà campo biancoceleste e prova il tiro: Ghezzal di destro tira forte dentro allo specchio della porta, ma la palla viene deviata in angolo. Alcuni minuti più tardi, i viola passano in vantaggio grazie al gol di Ribery che con il destro supera Strakosha. Lazio 0, Fiorentina 1.

Due minuti più tardi i biancocelesti si avvicinano al pareggio con Parolo che tenta il colpo di testa, neutralizzato però da Dragowski che non lascia passare nulla. Ci si avvicina alla fine del primo tempo e al 38esimo bella occasione per la Lazio con Luis Alberto che calcia una ottima punizione mirando la porta, ma spedendo la palla alta sopra la traversa. Al 43esimo ancora Lazio, questa volta è Bastos a commettere un errore grossolano: a porta vuota spedisce palla sul fondo. L’arbitro assegna un minuto di recupero, dopodiché manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo.

SECONDO TEMPO: Ricomincia un quarto d’ora più tardi il secondo tempo di Lazio – Fiorentina con gli ospiti in vantaggio. Al 48esimo i laziali tremano perchè Cutrone con un tiro rischia di segnare lo 0-2, la palla però sfiora la traversa. Pochi minuti dopo è Lazzari a provare la conclusione ma anche questa volta nulla da fare, il tiro termina alto. Al 60esimo minuto Milenkovic tira di potenza sfiorando la traversa e tre minuti più tardi la Lazio si avvicina al pareggio con Jony che però non supera Dragowski.

La partita si riapre al 65esimo quando il portiere viola entra in modo scorretto su Caicedo che procura un calcio di rigore alla propria squadra. Sul dischetto si prepara Immobile che impeccabile trasforma il penalty. Lazio 1, Fiorentina 1. La gara prosegue e i ritmi calano rispetto all’inizio; al 82esimo i padroni di casa passano nuovamente in vantaggio e questa volta il marcatore è Luis Alberto. Il giocatore spagnolo tenta la conclusione da fuori area e gonfia la rete. Arrivati al 90esimo, l’arbitro assegna un minuto di recupero dopodiché fischia tre volte decretando vincitrice la Lazio.

Il tabellino di Lazio – Fiorentina

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos (1′ st Radu); Lazzari (36′ st Marusic), Milinkovic, Parolo, Luis Alberto (46′ st D. Anderson), Jony (26′ st Lukaku); Caicedo (23′ st Correa), Immobile. A disp.: Guerrieri, Proto, Armini, A. Anderson, Silva, Falbo, Vavro. All.: S. Inzaghi.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini (30′ st Venuti); Lirola; Ghezzal, Badelj (39′ st Pulgar), Castrovilli, Dalbert (1′ st Igor); Cutrone (18′ st Vlahovic), Ribery (39′ st Sottil). A disp.: Terracciano, Agudelo, Benassi, Nicky, Dalle Mura, Duncan, Terzic. All.: G. Iachini.

MARCATORI: Ribery (25′), Immobile (67 – R), Luis Alberto (83′).

AMMONITI: Bastos, Milinkovic – Savic, Parolo, Jony, Dalbert, Milenkovic.

ARBITRO: M. Fabbri (Ravenna).