― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLazio - Napoli, i commenti degli ex giocatori

Lazio – Napoli, i commenti degli ex giocatori

Lazio – Napoli si giocherà questa sera a partire dalle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. La partita fra le due squadre è sempre stata molto sentita da parte dei capitolini e dei partenopei che si sono sempre trovati a sfidarsi quando necessitavano di punti importanti. I biancocelesti guidati da Simone Inzaghi e gli azzurri di Gattuso non si risparmieranno nulla e cercheranno di portare a casa la vittoria. Diversi i commenti degli ex giocatori della Lazio in merito alle sfide passate fra Lazio e Napoli.

Lazio – Napoli, Zoff: “Le squadre? Possono puntare alla Champions”

Dino Zoff ex giocatore, allenatore e presidente storico della Lazio ha commentato la gara di stasera in questo modo: “Match da Champions? Tutte e due devono mirare a quest’ obiettivo e hanno la qualità per potercela fare, anche se quest’ anno è un campionato anomalo per tanti aspetti“. Zoff ha anche commentato il profilo di Immobile: “I numeri sono tutti dalla sua parte, certamente è lui l’uomo più pericoloso della Lazio“. In merito agli allenatori: “Tutti e due fanno giocare le squadre sfruttando al meglio le caratteristiche dei propri uomini e questo rappresenta il segreto di ogni allenatore: tutte e due stanno bene in campo, la Lazio è pericolosissima soprattutto quando riparte, il Napoli palleggia un po’ di più e cerca il momento giusto per colpire“. In conclusione Zoff ha parlato dei portieri: “Sono tutti e quattro forti, li metto sullo stesso piano“.

Giordano: “La Lazio la mia casa, il Napoli mi ha consacrato”

Bruno Giordano ha indossato sia la maglia della Lazio che la divisa del Napoli. La prima come dice il giocatore è stata la sua casa, il secondo l’ha invece consacrato come giocatore: “Lazio–Napoli è la mia vita calcistica. Passione e fede mi portano dalla parte della Lazio, che è la mia casa. Sotto l’aspetto professionale, l’azzurro mi ha ripagato di quello che, purtroppo, la Lazio non mi ha potuto dare negli anni» Giordano racconta: «La domenica andavo in curva con Manfredonia, Di Chiara e Agostinelli. È stata una fatalità diventare centravanti. Andato via Chinaglia, Maestrelli mi diede la numero 9. Ho cominciato a segnare ma sempre mantenendo le mie caratteristiche. Se fossi stato nella Lazio attuale, avrei potuto fare meglio e qualche gol in più l’avrei fatto“.

Rocchi: “Lazio – Napoli, ricordo indelebile”

Tommaso Rocchi ex giocatore e anche capitano biancoceleste, ha ricordato quando nel 2012 la Lazio vinse per 3-1 contro il Napoli: “Ho un ricordo indelebile di quella notte, ci tenevamo a vincere per Chinaglia e Mirko. Ricordo il boato della Nord al momento del nostro ingresso in campo. Giocammo con grande cuore, trasformando la tristezza del momento in grinta e determinazione. Questo ci portò a vincere 3-1 contro una grande squadra, direi anche in modo meritato. Non segnai ma feci un assist per Candreva e mi procurai il rigore che chiuse la partita“.

Sosa: “Mi aspetto una gara aperta”

Ruben Sosa ex attaccante biancoceleste ha commentato la partita in programma per questa sera così: “Una gara bella, di alta classifica, ma non da scudetto. Mi aspetto una gara aperta, con ritmi alti soprattutto a centrocampo. Sarà anche una sfida tra due filosofie diverse: la Lazio attacca verticalmente, il Napoli mantiene di più il possesso palla“.