Lazio – Roma valevole per la diciottesima giornata di campionato è terminata 3-0. Serata d’oro per i biancocelesti che incassano tre punti molto importanti, vincono il derby e collezionano il terzo risultato positivo consecutivo. La Roma dal canto proprio arresta la propria corsa verso il secondo posto.


Le conferenze stampa alla vigilia di Lazio – Roma


Lazio – Roma, com’è andata la partita?

PRIMO TEMPO: Inizia puntuale allo stadio Olimpico di Roma, Lazio – Roma. Cominciano a pressare dal primo minuti i biancocelesti che mantengono alto il possesso palla e lasciano pochi spazi agli avversari. Il risultato si sblocca al 14esimo minuto quando Immobile gonfia la rete di López. La partita prosegue e la Lazio continua ad esercitare un buon pressing nei confronti dei giallorossi che comunque difendono bene. Al 24esimo il risultato cambia nuovamente. Luis Alberto si conferma secondo marcatore della serata. Il numero 10 biancoceleste su assist di Lazzari supera López nuovamente. La gara continua e la formazione guidata di Inzaghi crea un’altra palla gol che però non viene sfruttata come quelle precedenti. Alla fine del primo tempo i minuti di recupero assegnati sono due, trascorsi Orsato manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO: Ricomincia un quarto d’ora più tardi Lazio – Roma. I padroni di casa in vantaggio sugli ospiti per 2-0. I biancocelesti si dimostrano subito aggressivi: pressano i giallorossi e mantengono alto il possesso palla. Al 57esimo Immobile prova il tiro dalla distanza ma non conclude nulla. La Lazio non tarda però a gioire di nuovo perchè al 69esimo Luis Alberto, su assist di Akpa-Akpro, segna la rete del 3-0. La gara continua con una Roma che ormai è in balia dei biancocelesti e non crea nessuna azione utile. Al 90esimo i minuti di recupero sono sei nei quali il risultato rimane invariato.

Il tabellino

LAZIO (3-5-2): Reina; Luiz Felipe (69′ Patric), Acerbi, Radu (82′ Hoedt); Lazzari, Milinkovic, Leiva (62′ Escalante), Luis Alberto, Marusic; Caicedo (62′ Akpa Akpro), Immobile (82′ Muriqi). A disp.: Alia, Furlanetto, Patric, Hoedt, Armini, Parolo, Escalante, Czyz, Akpa Akpro, Lulic, Pereira, Correa, Muriqi. All.: S. Inzaghi.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini (70′ Mayoral), Smalling, Ibanez; Karsdorp, Veretout (46′ Pedro), Villar (60′ Cristante), Spinazzola (Bruno Peres); Mkhitaryan, Pellegrini; Dzeko. A disp.: Fuzato, Farelli, Kumbulla, Fazio, Juan Jesus, Bruno Peres, Cristante, Diawara, Podgoreanu, Perez, Pedro, Mayoral. All.: P. Fonseca.

MARCATORI: Immobile (14′), Luis Alberto (24′-69′).

AMMONITI: Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Milinkovic, Leiva, Mxit’aryan, Smalling, Mancini, Pedro.

ARBITRO: D. Orsato.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20