Gara valida per la settima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. Si affrontano due squadre in salute con i biancocelesti che vogliono proseguire la loro marcia verso la zona Champions League e i toscani che puntano a restare il più possibile tra le grandi. Lazio vs Empoli si giocherà domenica 6 ottobre 2024 alle ore 15 presso lo stadio Olimpico.
LAZIO VS EMPOLI: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
L’inizio incerto sembra ormai alle spalle per i biancocelesti che hanno cambiato decisamente passo sia in Europa League, con due vittorie consecutive, che in campionato, con due successi nelle ultime tre. Adesso la squadra di Baroni, con i suoi dieci punti, è a ridosso della zona Champions League, obiettivo minimo stagionale.
Sorprendente il cammino fin quì dei toscani, ancora imbattuti e dieci punti conquistati in sei partite. La squadra di D’Aversa si sta rivelando un avversario ostico da superare come dimostrano la vittoria in trasferta sul campo della Roma e i pareggi casalinghi contro Juventus e Fiorentina.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO(4-2-3-1): Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. All. Baroni
EMPOLI(3-5-2): Vasquez, Goglichidze, Ismajili, Viti, Gyasi, Henderson, Grassi, Anjorin, Pezzella, Esposito, Colombo. All. D’Aversa
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 6 ottobre 2024 alle ore 15