Gara valida per la trentottesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I biancocelesti si giocano le ultime chance di qualificazione alla prossima Champions League, mentre i salentini sono in situazione disperata e devono vincere per evitare la retrocessione. Lazio vs Lecce si giocherà domenica 25 maggio 2025 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico.
LAZIO VS LECCE: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
I biancocelesti sono reduci da due pareggi consecutivi contro Inter e Juventus che hanno rallentato la loro corsa versa la Champions League. Ora la squadra di Baroni è sesta in classifica e devono necessariamente battere il Lecce per agganciare il quarto posto, oltre a sperare che Roma e Juventus non vincano.
I salentini sono con l’acqua alla gola, ma tutt’altro che rassegnati, con il diciassettesimo posto a quota 31 punti, al pari dell’Empoli. Per la squadra di Giampaolo c’è solo la vittoria come unico risultato possibile, altrimenti la retrocessione sarebbe pressochè certa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO(4-2-3-1): Mandas, Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Dia, Zaccagni, Castellanos. All. Baroni
Indisponibili: Lazzari
LECCE(4-2-3-1): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Pierret, Coulibaly, N’Dri, Helgason, Banda, Krstovic. All. Giampaolo
Squalificati: Tete Morente
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 25 maggio 2025 alle ore 20.45