Gara valida per la prima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I biancocelesti partono con l’obiettivo di tornare in Champions League dopo la partecipazione dello scorso anno, mentre i lagunari puntano alla salvezza dopo la promozione appena ottenuta. Lazio vs Venezia si giocherà domenica 18 agosto 2024 alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico.
LAZIO VS VENEZIA: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Malgrado una stagione assai travagliata con il cambio di allenatore, i lagunari sono riusciti a centrare la qualificazione in Europa League. Ma l’obiettivo di quest’anno è la qualificazione in Champions League e lo sa bene il neo tecnico Marco Baroni. Nell’ultima amichevole precampionato è arrivata la vittoria contro il Cadice per 1-0.
I lagunari tornano in massima serie dopo una stagione di purgatorio in B. Malgrado la promozione si è provveduto a cambiare tecnico scegliendo Di Francesco al posto di Vanoli. Purtroppo l’esordio ufficiale non è stato positivo visto l’eliminazione dal primo turno di Coppa Italia ad opera del Brescia.
LE PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO(4-2-3-1): Provedel, Lazzari, Romagnoli, Gila, Pellegrini, Guendouzi, Rovella, Tchouna, Castrovilli, Zaccagni, Castellanos. All. Baroni
VENEZIA(3-4-2-1): Joronen, Altare, Svoboda, Sverko, Zampano, Andersen, Duncan, Sagrado, Pierini, Oristanio, Gytkjaer. All. Di Francesco
Indisponibili: Pohjanpalo, Busio
Squalificati: Candela, Idzes
DOVE VEDERLA IN TV
IL match sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn domenica 18 agosto 2024 alle ore 20.45