― Advertisement ―

spot_img

La Ferrari cambierà il nome ufficiale della squadra a partire dal GP di Miami

Il team Ferrari di Formula 1 sarà ufficialmente conosciuto come "Scuderia Ferrari HP" a partire dal Gran Premio di Miami. La scuderia ha concordato un...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaLDU Quito vs Botafogo - probabili formazioni

LDU Quito vs Botafogo – probabili formazioni

LDU Quito e Botafogo tornano in azione nella Copa Sudamericana quando si affronteranno mercoledi 7 giugno all’Estadio Rodrigo Paz Delgado.

Entrambe le squadre arrivano alla partita infrasettimanale con la consapevolezza di poter ottenere un pass automatico per le fasi ad eliminazione diretta, visto che attualmente si trovano a pari merito con otto punti in testa al Gruppo A. Il calcio di inizio di LDU Quito vs Botafogo è previsto alle 4 del mattino ora italiana

Anteprima della partita LDU Quito vs Botafogo a che punto sono le due squadre

LDU Quito

Sebbene la LDU Quito abbia goduto di una campagna impressionante nella ricerca del secondo titolo della Copa Sudamericana, ci sono stati segni di rallentamento nelle ultime uscite.

Dopo aver battuto il Delfin per 4-0 nello scontro di qualificazione di marzo, la squadra ecuadoriana ha dato il via alle fasi a gironi con vittorie consecutive contro Universidad César Vallejo e Deportes Magallanes, segnando sei gol nelle due partite.

Da allora, però, la LDU ha ottenuto solo due punti nelle due partite disputate, pareggiando senza reti con il Botafogo il 5 maggio, tre settimane prima di pareggiare 1-1 con il Magallanes.

In patria, gli uomini di Francisco Zubeldia stanno attualmente funzionando a pieno regime e si trovano al secondo posto della classifica della Serie A ecuadoriana, avendo raccolto 24 punti nelle 13 partite disputate finora.

La LDU ha ottenuto la terza vittoria in campionato sabato scorso, battendo il Libertad per 4-2 grazie alle reti di Juan Anangono, Mauricio Martinez e alla doppietta di Alexander Alvarado.

I Los Blancos tornano ora alla Copa Sudamericana, dove cercheranno di fare la prima apparizione alla fase a eliminazione diretta dal 2021, quando raggiunsero i quarti di finale prima di perdere per 4-3 in totale contro l’Athletico Paranaense.

Botafogo

Per il Botafogo si tratta della prima apparizione nella rassegna continentale dal 2019, quando uscì agli ottavi di finale per mano dell’Atletico Mineiro in una gara tutta brasiliana.

Il manager Luis Castro sarà impressionato dalle prestazioni della sua squadra, che si è messa saldamente in corsa per il biglietto automatico per la fase a eliminazione diretta in vista delle ultime due partite.

Il Botafogo ha lo stesso numero di punti e la stessa differenza reti della LDU, e i cinque punti di vantaggio sul Deportes Magallanes, terzo classificato, significano che un posto nelle fasi a eliminazione diretta potrebbe essere assicurato mercoledì.

Tuttavia, l’O Glorioso sta attraversando un momento difficile: è uscito dalla Copa do Brasil ai rigori contro l’Athletico Paranaense il 1° giugno e ha perso 1-0 contro il Rubro-Negro in Serie A sabato scorso.

Il Botafogo arriva allo scontro infrasettimanale con una serie di tre sconfitte nelle ultime quattro trasferte in tutte le competizioni, dopo aver ottenuto tre vittorie consecutive in trasferta ad aprile.

Notizie dalle squadre

Jose Enrique Angulo è stato uno dei migliori interpreti della LDU nella Copa Sudamericana e ci aspettiamo che il 28enne attaccante guidi l’attacco ancora una volta.

L’ex Granada, che ha realizzato otto reti da quando si è trasferito al club a febbraio, dovrebbe essere affiancato in attacco da Anangono e dal 32enne Renato Ibarra.

All’estremità opposta del campo, la coppia di centrali Facundo Rodriguez e Ricardo Ade ha iniziato tutte e quattro le partite della fase a gironi e dovrebbe mantenere il proprio ruolo nell’undici titolare.

Il Botafogo, d’altra parte, sarà privo di diversi giocatori lungo la spina dorsale della squadra: Gabriel Pires (polpaccio), Gabriel Pires (ginocchio) e Matias Segovia (mano) sono stati esclusi per infortunio.

Anche il duo di centrocampo composto da Danilo Barbosa e dall’ex Palmeiras Patrick de Paula non sarà presente per gli ospiti a causa di infortuni rispettivamente alla coscia e al ginocchio.

Probabili formazioni LDU Quito vs Botafogo

Possibile formazione iniziale della LDU Quito:
Carabali, Quintero, Ade, Rodriguez, Ramirez; Martinez, Piovi, Julio; Angulo, Ibarra, Anangono

Botafogo possibile formazione titolare:
Perri; Placido, Adryelson, Cuesta, Hugo; Freitas, Tche; Santos, Fernandes, Henrique; Soares