― Advertisement ―

spot_img

Chelsea vs Tottenham Hotspur – probabili formazioni

L'intrigante derby di Londra di giovedì 2 maggio in Premier League mette di fronte un Chelsea che ha completato un'incredibile inversione di tendenza nel...
HomeCalcio InternazionaleCoppa SudamericanaLDU Quito vs Cesar Vallejo - probabili formazioni

LDU Quito vs Cesar Vallejo – probabili formazioni

La LDU Quito punta a completare l’imbattibilità nella fase a gironi della Copa Sudamericana quando venerdi 30 giugno affronterà il Cesar Vallejo alla Casa Blanca.

I padroni di casa, secondi nel Gruppo A, hanno la garanzia di raggiungere il Botafogo nella fase a eliminazione diretta, mentre gli ospiti sono già stati eliminati. Il calcio di inizio di LDU Quito vs Cesar Vallejo è previsto alle 2 del mattino ora italiana

Anteprima della partita LDU Quito vs Cesar Vallejo a che punto sono le due squadre

LDU Quito

La LDU Quito arriva all’ultimo turno dei gironi della Copa Sudamericana con una striscia di imbattibilità di 11 partite in tutte le competizioni, avendo raccolto quattro vittorie e sette pareggi dall’ultima sconfitta.

Dopo il 2-2 con il Mushuc Runa nel fine settimana, gli ecuadoriani hanno pareggiato tutti e tre gli incontri precedenti, ma avrebbero potuto – e probabilmente dovuto – conquistare i tre punti l’ultima volta.

I gol di Leonel Quinonez e Juan Luis Anangono hanno dato alla LDU Quito un comodo vantaggio contro il Mushuc Runa, ma i padroni di casa si sono fatti rimontare all’87° minuto prima di pareggiare al 96°.

L’LDU Quito spera comunque di prolungare la propria imbattibilità quando il Cesar Vallejo visiterà l’Ecuador, visto che i Los Blancos hanno vinto due volte e pareggiato tre degli scontri di Copa Sudamericana di quest’anno, mantenendo tre reti.

Vale la pena sottolineare che solo due squadre – San Paolo ed Estudiantes – hanno subito meno gol in Sudamericana rispetto ai due della LDU Quito, dando alla squadra di Luis Zubeldia uno dei migliori record difensivi della competizione.

Cesar Vallejo

Al contrario, il Cesar Vallejo possiede uno dei peggiori record difensivi della Copa Sudamericana di quest’anno, avendo subito 13 gol nelle cinque partite del girone.

In realtà, solo tre squadre hanno subito più gol dei Los Poetas nel 2023, mentre solo sei squadre hanno raccolto meno punti della squadra peruviana, il che rende facile capire perché il Cesar Vallejo sia già stato eliminato dal torneo.

Gli uomini di Sebastian Abreu hanno ottenuto un solo punto nei quattro incontri iniziali della Sudamericana, subendo una sconfitta per 2-1 contro l’LDU Quito nella partita d’esordio, prima di subire un pareggio per 2-2 contro i cileni del Magallanes nella terza uscita.

Sebbene i peruviani abbiano ottenuto la loro prima vittoria continentale dell’anno all’inizio del mese – sconfiggendo il Magallanes per 3-2 – rimangono a cinque punti dai posti di qualificazione nel Gruppo A con una partita in meno.

Il Cesar Vallejo arriva alla sfida di giovedì dopo la sconfitta per 2-0 contro lo Sport Huancayo nella massima serie peruviana, il che significa che gli uomini di Arbeu hanno perso tutte le due partite precedenti.

Notizie dalle squadre

Dopo aver collezionato 10 gol e 5 assist in 21 partite in tutte le competizioni quest’anno, il playmaker dell’LDU Quito Alexander Alvarado avrà la possibilità di sfruttare le falle della retroguardia del Cesar Vallejo.

Con Jose Enrique Angulo che dovrebbe guidare la linea dei padroni di casa giovedì, Alvarado probabilmente opererà dietro l’attaccante solitario, insieme a Jhojan Julio e Renato Ibarra.

Per l’ultima partita di Sudamericana della stagione, Cesar Vallejo sarà privo del trio di infortunati Beto da Silva, Facundo Rodriguez e Jersson Vasquez.

Il capocannoniere Yorleys Mena ha realizzato 15 gol e tre assist in tutte le competizioni quest’anno, compresi tre gol e un assist in Sudamericana, mentre Jairo Velez ha contribuito con tre gol e sei assist.

Probabili formazioni LDU Quito vs Cesar Vallejo

Possibile formazione titolare della LDU Quito:
Gabbarini; Quinteros, Mina, Rodriguez, Quinonez; Piovi, Martinez; Ibarra, Julio, Alvarado; Angulo

Cesar Vallejo possibile formazione titolare:
Rabines; Villacorta, Ascues, Garces, Lujan; Fuentes, Quinteros; Anagua, Velez, Ramirez; Mena