― Advertisement ―

spot_img

Fognini e Giorgi agli ottavi di finale

Mentre crolla Lorenzo Sonego, Fognini e Giorgi approdano agli ottavi di finale. Due ottime prestazioni, soprattutto quella di Camilla Giorgi che si è veramente...
HomeTennisLe attese Atp Finals: finalmente al via il torneo dei top ten

Le attese Atp Finals: finalmente al via il torneo dei top ten

Inizia la battaglia delle attese ATP Finals: Londra dal 15 al 22 novembre. Ci sarà un girone di fuoco, infatti Il numero uno al mondo dovrà vedersela con Medvedev, Zverev e Schwartzman, tutti in gran momento di forma. Nel gruppo di Nadal, oltre a Tsitsipas campione in carica, ci saranno Thiem e Rublev. Berrettini confermato riserva.


Le attese ATP Finals al via: i campioni pronta allo scontro?

I gironi della tanto attese ATP Finals sono pronti e si prevedono fiamme e fuoco. Basti pensare a quello che aspetta al numero uno del mondo. Un girone veramente ostico per Djokovic, che affronterà avversari in gran forma. Medvedev e Zverev daranno filo da torcere a Nole che resta, però, il favorito del gruppo. Schwartzman, che si è dimostrato più volte un osso duro in questo anomalo finale di stagione, sarà la mina vagante. Rublev l’outsider dell’altro girone. Il russo ha avuto un 2020 di grande livello, disputando un finale di stagione formidabile che gli ha permesso di accedere alle Finals. A farne le spese è stato Matteo Berrettini, che a Londra sarà presente solo come riserva. La finale tra Rafa e Nole non sembra così scontata: i 6 “ragazzini” proveranno a sovvertire l’ordine costituito del tennis Atp.

Calendario e gironi

Girone Tokyo 1970: Novak Djokovic, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Diego Schwartzman.
Girone London 2020: Rafael Nadal, Dominic Thiem, Stefanos Tsitsipas, Andrey Rublev.
Le ATP Finals si disputeranno nella O2 Arena di Londra dal 15 al 22 novembre. Ogni giorno ci saranno due sessioni di gioco per il singolare, una alle 15 e una alle 21 ora italiana. I migliori due classificati di ogni girone si qualificano per le semifinali, previste per il sabato. La finale domenica alle ore 19.

Sarà un momento di grande grande tennis, con Nadal che le vuole con tutte le forze, ma Nole: il favorito non venderà a buon mercato la pelle.