― Advertisement ―

spot_img

C’mon Spurs!

Tottenham Arena nuovo di zecca. Notte Champions e derby British. E una scritta, sopra la porta di ingresso al campo, subito dopo gli spogliatoi,...
HomeCalcioLe condizioni di Cristiano Ronaldo

Le condizioni di Cristiano Ronaldo

Il match Portogallo – Serbia avrà fatto registrare il maggior numero di improperi di tutta Europa. Perché si sa, i tifosi/simpatizzanti della Juventus in Italia e nel Vecchio Continente sono davvero molti, e l’infortunio accorso a Cristiano Ronaldo non è stata certamente una buona notizia per i supporter bianconeri.

Una lunga rincorsa del pallone, uno scatto troppo profondo; tutto questo al minuto numero 27, smorfia di dolore di Cristiano e immediata sostituzione. In pochi minuti la notizia ha fatto il giro del web. Perché si sa, il cinque volte pallone d’oro chiama a sé numerosi clic, sia per le sue prodezze (tante) che per i suoi guai (pochi)

La situazione

Era dalla stagione 2015/16 che Cristiano non subiva un infortunio muscolare; doppia beffa dunque per i suoi attuali tifosi, che lo hanno dovuto sempre affrontare al massimo della forma quando vestiva la maglia Blanca del Real. Ma ora, quali saranno i tempi di recupero?

Dopo il match prontamente l’asso portoghese ha rivelato di conoscere perfettamente il proprio corpo, e che quindi non dovrebbe trattarsi di uno stop molto lungo.

Per ora Ronaldo si trova ancora a Lisbona, in attesa di atterrare in Italia, a Torino. Da una prima stima, seppur approssimativa, CR7 dovrebbe saltare quantomeno l’Empoli, nel prossimo turno di campionato. In dubbio forse anche per la sfida successiva al Cagliari in terra sarda. Cauto ottimismo invece per l’andata di Champions League contro i lancieri dell’Ajax.

Specifici esami probabilmente verranno effettuati soltanto giovedì, dove con ogni probabilità verrà fatta totale chiarezza sulle sue condizioni.

Popolo della Juve più tranquillo? Macché. Anzi, la preoccupazione tra i supporter continua ad essere palpabile e capibile. Ronaldo è stato sin qui autentico trascinatore della Signora. Ma forse, grazie al suo piccolo stop, potrebbe rivedersi dal primo minuto nei prossimi due match quel Moise Kean di cui vi abbiamo parlato nei precedenti articoli. Il ragazzo, d’altronde, scalpita…