― Advertisement ―

spot_img

Arriva Spezia-Atalanta: formazioni e diretta tv

E' tempo di tornare a pensare al campionato. Arriva infatti Spezia-Atalanta, secondo anticipo dell'ottava giornata di sabato 21 novembre alle 18:00. Vediamo le probabili...
HomeCalcioLe conferenze pre-partita di Atalanta-Sampdoria

Le conferenze pre-partita di Atalanta-Sampdoria

Classifica conferenza pre-partita per Gasperini e Ranieri alla vigilia di Atalanta-Sampdoria. Voglia di ripartire per i nerazzurri, desiderio di continuare la striscia vincente per i blucerchiati.

“Lammers? E’ pronto”

Prime considerazioni su alcuni componenti della rosa:” È più pronto Lammers, ha fatto anche due gol e ha giocato di più. Vediamo se sarà disponibile oggi. Miranchuk ha fatto un bellissimo esordio, ma è più un giocatore che entrerà a gara in corso. Malinovskyi sta meglio, è comunque a disposizione“. Gasperini lascia quindi intendere che l’ex Psv possa affiancare Zapata in attacco. La conferenza prosegue con l’analisi degli avversari. Spiega Gasperini:” È un impegno oneroso anche perché ci sono poche ore, ma è tipico di tutte le squadre impegnate nelle coppe e con tanti giocatori in nazionali. È una prova di resistenza e di adattamento da parte dei giocatori. Dobbiamo passare velocemente da una gara all’altra. Ci saranno anche Ajax e Liverpool, dobbiamo essere bravi”. Si parla poi del possibile turnover in vista dei tanti impegni ravvicinati. “Siamo nel vivo sia del campionato che della Champions, la partita con l’Ajax sarà importante. Vincere con gli olandesi ci darebbe una posizione di vantaggio importante. Siamo a novembre, abbiamo fatto diversi allenamenti e abbiamo giocato diverse partite: Hateboer e Gosens giocano molto, bisogna accelerare l’inserimento dei nuovi. Davanti abbiamo molte scelte, a centrocampo e in difesa ci conosciamo meglio, sulle corsie esterne è chiaro che bisogna inserire nuovi elementi”. Infine, chiosa finale su Gomez, De Roon e Ilicic:”De Roon? Gioca più di tutti, questo è il mio modo di elogiarlo. Il Papu? Gli aggettivi sono finiti. Entrerà anche lui nelle rotazioni, anche se per lui è sempre meglio giocare che allenarsiIlicic? È un giocatore recuperato. A Napoli non è stato aiutato dalla squadra come ho già detto. Adesso ogni volta che sbaglia qualcosa viene notato, ma prima mi faceva incazzare di più. Non è che non sbagliava (ride, ndr). Dobbiamo riportarlo nella condizione migliore: è un giocatore recuperato, ero tra i più scettici ma ora è pronto per giocare”.

“Atalanta? Modello da seguire”

Per Ranieri conferenza molto breve in vista della trasferta di Bergamo. E le considerazioni sono tutte sull’Atalanta:” L’Atalanta gioca, corre, morde. É una squadra da prendere come modello. Domani mi aspetto la solita squadra di Gasperini: solida e determinata, capita a tutti una giornata no. L’ho vista in Danimarca, attaccano e difendono tutti assieme. Il suo vero punto di forza è avere una doppia squadra, sono undici titolari quelli in campo così come quelli in panchina“. Considerazione finale sulla condizione della squadra. “La squadra sta bene. Certo, i nuovi hanno bisogno di un pochino più di tempo per entrare in condizione a livello fisico. Candreva ha giocato fino all’anno scorso, però non aveva mai fatto nessuna partita e infatti sta un pochino meglio. Keita e Silva non giocavano da marzo, stanno salendo di condizione, anche non sono al 100%“.