Lazio – Roma è una delle sfide più attese della diciottesima giornata di Serie A. Oltre a poter essere una sfida importante per i punti è soprattutto il derby che la capitale aspetta. Purtroppo non sarà come negli anni scorsi quando i tifosi mettevano in scena veri e propri spettacoli. La curva nord e la sud si faranno comunque sentire e sosterranno la propria squadra a distanza. È quasi tutto pronto per questa grande sfida. Nella giornata di oggi Inzaghi e Fonseca hanno parlato durante le rispettive conferenze stampa.

Le conferenze stampa, Inzaghi: “Derby? Importantissimo”

Simone Inzaghi è intervenuto durante la conferenza stampa alla vigilia di Lazio – Roma. L’allenatore biancoceleste ha esordito dicendo: “Sappiamo cosa rappresenta questa sfida a Roma. È importantissima e entrambe hanno tanto da perdere. Cercheremo di dare continuità ai risultati. Certe partite le abbiamo sempre affrontare al meglio. Gli occhi dei ragazzi mi hanno trasmesso consapevolezza. E’ un derby anomalo senza tifosi, loro saranno lì con il cuore, noi lo metteremo in campo“.

Sulla Roma: “La conosciamo, sono un’ottima squadra con un ottimo allenatore. Penso che non siamo da meno, dovremo avere corsa, aggressività e determinazione, l’errore deve essere zero. Dobbiamo militare i loro grandi giocatori“. Inzaghi accenna anche alla sfida europea: “La stiamo preparando bene, cerchiamo di porre attenzione ad entrambe le fasi“. Per quanto riguarda il rientro di Lulic: “Siamo tutti contenti di riaverlo, è il nostro capitano. È fuori da 11 mesi. Ora sta rientrando al meglio, è un punto di riferimento. Spero possa dare il suo contributo già da domani“. Sul modulo dice: “Valuteremo con l’allenamento di oggi e la breve seduta di domani, poi sceglierò la formazione migliore da mandare in campo”.

Inzaghi commenta anche l’assenza dei tifosi allo stadio: “Peserà tanto come ha pesato fino ad oggi. Con il tifo siamo un bel binomio vincente. Ho determinati giocatori che hanno bisogno dei propri tifosi. Il calcio post Covid è cambiato“. E aggiunge che nel campionato che sta conducendo la Lazio, il derby potrebbe essere la svolta: “Sarebbe importante. In classifica abbiamo un po’ di ritardo. Sappiamo che tipo di partita andremo a fare domani, sarebbe importante la terza vittoria di fila“. Inzaghi conclude parlando delle condizioni della squadra: “Non ci saranno Cataldi e Fares, domani valuteremo Correa. Gli altri hanno svolto un lavoro parzialmente in gruppo, Luis Alberto e Immobile, ma ho buone notizie e credo saranno disponibili“.

Fonseca: “Partita importante per tutti”

L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha espresso il proprio parere in merito alla partita contro la Lazio. Il tecnico esordisce facendo riferimento alla conferenza stampa di Tiago Pinto: “Ho visto la conferenza di Tiago. Ha parlato di questo progetto, ma ha parlato anche di ambizione ed è importante averla in tutti i momenti. Stiamo lavorando tutti insieme per essere una squadra ambiziosa che vuole vincere sempre, questa per me è la cosa più importante“. Infine Fonseca rivolge un pensiero al derby dicendo che è una partita che non ha mai vinto: “Ma non ho nemmeno perso. Sappiamo tutti che è una partita importante per tutti. Sono solo tre punti che ci giochiamo e che vogliamo vincere“.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20