― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLe conferenze stampa di Bologna - Lazio

Le conferenze stampa di Bologna – Lazio

Bologna – Lazio è alle porte. La partita fra i rossoblu e i biancocelesti si giocherà domani sabato 27 febbraio alle ore 18.00 allo stadio Dall’Ara. Entrambe le squadre sono alla ricerca della vittoria e dei conseguenti punti. Durante le conferenze stampa, Mihajlovic e Inzaghi hanno presentato il match.


Verso Bologna – Lazio: i precedenti


Le conferenze stampa, Mihajlovic: “Lazio? Dobbiamo imporci”

Sinisa Mihajlovic alla vigilia di Bologna – Lazio ha detto: “Ognuno farà la propria partita, noi non cambieremo la nostra mentalità e non penso neanche loro. Sarà una partita aperta, vediamo che succede. All’andata abbiamo perso con più possesso palla nella loro metà campo, abbiamo tirato più di loro, creato più occasioni di loro: ma abbiamo perso. Dobbiamo cercare di rifare la stessa partita. Per come la vedo io, quando prendi quattro gol dal Bayern forse qualche scoria può restare, anche se hanno perso con una squadra di fuoriclasse. Magari puoi perdere qualche certezza. Serve imporre la nostra mentalità senza far prendere loro coraggio: hanno fisicità, tecnica, compattezza, hanno tutto, non lo scopro certo io. Se giochiamo come sappiamo però, chissà cosa può succedere, tutte le partite cominciano da zero a zero“.

L’allenatore del Bologna ha aggiunto la propria opinione sul VAR: “Quello che dovevo dire l’ho detto, anche in Champions abbiamo visto errori gravissimi, c’erano rigori per Juve e Lazio, ieri con la Stella Rossa…. l’espulsione di Freuler, succede ovunque ma non so perché. I designatori sono tutti e due italiani, forse non vogliono essere favorevoli alle squadre italiane, uno è di Bologna…. Sarà una cosa psicologica. Tutti lavorando possono sbagliare, succede anche a me quando faccio i cambi e tolgo un centrocampista invece di una punta. Non è malafede, fa parte del calcio anche se dispiace perché ci sono errori ripetuti e ti viene un po’ di rabbia. Non ho da recriminare nulla“.

Mihajlovic: “Il centrocampo è il reparto che soffre di meno”

Il tecnico rossoblu ha anche parlato del centrocampo della propria squadra: “Anche a me sono piaciuti, il centrocampo è il reparto dove soffriamo di meno e abbiamo molte soluzioni: c’è Poli, Baldursson, tornerà anche Medel, lì non abbiamo mai problemi. Forse domani li riproponiamo“. Infine ha concluso parlando di Tomiyasu: “Con tutte le volte che avete detto che ha sempre giocato, doveva farsi male ed era diffidato, ecco che si è fatto male proprio nella settimana in cui ci sono tre partite. Lui non è mai stato sostituito, ha giocato sempre, tutti i minuti e quindi perdiamo molto, sicuramente ci sono giocatori per sostituirlo ma con caratteristiche diverse“.

Le conferenze stampa, Inzaghi: “Con il Bologna gara delicata”

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi, durante la conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Bologna ha detto: “Siamo reduci da una brutta sconfitta ma è nostro dovere smaltire al più presto ciò che è successo martedì e trasformarlo in carica positiva per la partita di domani. Sarà una gara delicata e dovremo affrontarla nel migliore dei modi“.

Sulle condizioni della squadra: “Dovremo vedere come andrà la seduta di oggi: Escalante è squalificato, l’assenza dell’argentino va aggiunta a quella degli altri indisponibili, vedremo come si alleneranno i ragazzi che hanno giocato con il Bayern Monaco, martedì lo sforzo fisico e mentale è stato importante. Sono in programma tante partite ravvicinate, effettuerò le scelte di formazione più idonee“. Infine Inzaghi ha concluso dicendo: “Conosciamo il Bologna, è un’ottima squadra con buonissime individualità. Fa piacere rivedere Sinisa, è un amico oltre che un grande allenatore: sicuramente avrà preparato la partita nel migliore di modi, sarà una gara difficile da affrontare al meglio da subito“.