Lecce – Empoli è una delle partite della diciannovesima giornata del campionato di Serie B. I giallorossi ospiteranno gli azzurri al Via del Mare domani domenica 24 gennaio alle ore 15.00. La partita è un’occasione importante per entrambe le formazioni che sono alla ricerca di punti. Gli allenatori delle rispettive squadre, Corini e Dionisi hanno presentano la gara durante le conferenze stampa.


Lecce – Empoli, in Tv e formazioni


Le conferenze stampa, Corini: “Empoli? Grande squadra”

L’allenatore del Lecce Eugenio Corini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro l’Empoli: “Hanno perso solo una volta stanno facendo un grande campionato e mi sento di dover fare loro i complimenti per quello che hanno fatto nel corso di questa stagione. Loro hanno tante risorse, cercano di lavorare fra le linee ma sempre per vie centrali, nel gioco aereo cercano di sfruttare le qualità di La Mantia e Mancuso. In settimana sono arrivati anche giocatori importanti come Sabelli, che conosco bene e Crociata. In questa settimana abbiamo lavorato per limitare le loro qualità e cercare di fargli male.” Mister Corini sta testando diversi giocatori: “Pettinari ha iniziato la settimana in differenziata, solo giovedì è rientrato in gruppo, mentre venerdì ha riferito di avere delle problematiche alla schiena.

I nuovi arrivi ci danno delle possibilità in più tra difesa e centrocampo, mentre in avanti cambierà qualcosa nella disposizione tattica generale. Abbiamo perso Dermaku per infortunio e due tra Lucioni, Meccariello e Pisacane partiranno dal primo minuto. A centrocampo con Hjulmand e Nikolov ho delle possibilità in più. Davanti abbiamo lavorato su qualcosa di diverso, cambierà la disposizione tattica generale“.

Corini: “Grande occasione per accorciare la classifica”

Per quanto riguarda gli scontri diretti, Corini dice: “Nel gruppo davanti abbiamo perso solo contro la SPAL, ci manca qualche vittoria contro squadre che come noi vogliono andare in A. Qualche pareggio poteva essere una vittoria. Siamo alla fine del girone d’andata. Questa per noi è una grande occasioni per accorciare la classifica, non dobbiamo dimenticare però che dobbiamo pensare ad una gara alla volta. In questo turno può succedere qualcosa anche dalle altre gare“. Infine l’allenatore conclude parlando delle migliorie in difesa: “Abbiamo lavorato per riequilibrare la squadra e già dalla gara contro il Monza qualcosa si è visto. E’ stata richiamata l’attenzione su una fase dove abbiamo avuto delle difficoltà. Noi però vogliamo creare sempre delle situazioni importanti”.

Dionisi: “Contro l’Empoli dobbiamo confermarci”

Alessio Dionisi guida la capolista Empoli che domani sfiderà, in una partita tutt’altro che semplice, il Lecce di Corini.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20