― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeCalcioLe conferenze stampa di Pescara - Reggina

Le conferenze stampa di Pescara – Reggina

Pescara – Reggina valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie B, si giocherà domani sabato 6 febbraio allo stadio Adriatico alle 14.00. Entrambe le squadre lottano per la vittoria. I padroni di casa devono cercare di risalire e uscire dalla zona retrocessione, ora sono ultimi in classifica. Gli ospiti occupano invece il sedicesimo posto ma devono incassare punti per allontanarsi dalla zona rossa. Durante le conferenze stampa alla vigilia della sfida, mister Breda e mister Baroni hanno analizzato il match.


Chievo-Pescara 3-1: veronesi al terzo posto in classifica


Le conferenze stampa, Breda: “Reggina? Si è rinforzata”

L’allenatore del Pescara Roberto Breda, è intervenuto durante la conferenza stampa pre gara, ha detto: “Domani è uno scontro diretto è una partita importante e da vincere. Dobbiamo fare la partita giusta, con grande determinazione. Questo non vuol dire essere sbilanciati ma fare attenzione ad ogni dettaglio, ad ogni palla inattiva, ad ogni contrasto. Indisponibili? Ceter sta bene, ha saltato qualche allenamento ma poi è rientrato in gruppo. I nuovi son tutti pronti a giocare e sulla carta potrebbe partire dall’inizio. Ovviamente bisogna capire come utilizzarli anche dal punto di vista del minutaggio. Difesa a 3 o a 4? Ancora non so neanch’io la formazione“.

In merito alla Reggina che la sua squadra incontrerà: “Si è rinforzata, così come tutte le squadre che stanno sotto. Ha cambiato modulo col nuovo allenatore e quindi ha preso degli esterni funzionali. Se dal punto di vista del calciatore devo tutto a Salerno, dal punto di vista dell’allenatore devo tutto a Reggio. Se non mi avessero chiamato loro io non avrei fatto questo mestiere. Mi hanno dato l’opportunità di imparare, prima con tre anni in Primavera e poi in prima squadra. Sono molto legato a quella piazza e alle persone che allora mi aiutarono, anche se ora non fanno più parte della società, come il presidente Foti e il direttore sportivo Giacchetta“.

Baroni: “Pescara avversario importante”

Il tecnico della Reggina Marco Baroni, ha espresso il proprio parere in merito alla partita di domani contro il Pescara: “Non dobbiamo pensare alle tre partite ravvicinate, ma di gara in gara, e dare tutto quello che abbiamo. Bisogna fare quello che abbiamo sempre fatto, imponendo il nostro gioco. Il Pescara è un avversario importante, si è rinforzato, ma non lo dobbiamo temere, solo rispettarlo. Sicuramente i nuovi arrivi, anche se in questo momento è un gruppo eterogeneo perché c’è chi viene da inattività e chi è più pronto, ci daranno una mano. Media salvezza più bassa? Quest’anno è un campionato che esce un po’ fuori dalla normalità, di solito è livellato e corto, mentre ora c’è uno stacco evidente in classifica. Io non sono comunque abituato a far tabelle“.

Su Gasparetto e Rossi dice: “Possono tornare utili? Ho parlato chiaro con loro. Ho fatto delle scelte e rimango coerente con queste, poi ovviamente tutto può succedere“. Infine Baroni conclude commentando il mercato: “C’ho messo del mio in fase di mercato chiamando alcuni giocatori? Lo posso confermare, anche se tengo a precisare delle cose: se chiamo i giocatori lo faccio sempre su input della società, non mi permetterei mai di farlo senza il loro permesso. Mi fermo solo a questa constatazione, non vado oltre. L’ho fatto con la società presente ed è servito per una spinta maggiore alla trattativa“.