― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni al termine di Parma-Fiorentina

Le dichiarazioni al termine di Parma-Fiorentina

Dopo lo 0-0 del Tardini gli allenatori di Parma e Fiorentina hanno dato le loro opinioni sulla partita appena conclusasi. Il momento è delicato per entrambe le squadre, dopo l’avvio di stagione non proprio perfetto, e soprattutto in casa viola la panchina di Iachini sta vacillando. Di seguito le dichiarazioni al termine di Parma-Fiorentina dei protagonisti.

L’INTERVISTA A LIVERANI:

Il tecnico del Parma Liverani, nell’intervista realizzata al termine di Parma-Fiorentina da DAZN ha parlato della situazione della sua squadra. Come già affermato in precedenza il tecnico sottolinea le difficoltà che il suo Parma ha affrontato finora, con le tante assenza tra infortuni e positività al Covid-19 dei suoi calciatori. Liverani infatti ha detto: “Stasera non direi schiacciati, è stato un possesso palla molto sterile, orizzontale che lascia il tempo che trova. Non abbiamo subito nulla tranne un calcio di punizione e abbiamo avuto quelle 3/4 ripartenze in cui potevamo fare male. E’ evidente che in questo momento avendo davanti un po’ la coperta corta, perché ricordo che Inglese nel 2020 ha giocato 2 partite e Cornelius era fuori,  noi obiettivamente non avevamo potenziale per cambiare durante la gara. Un pareggio credo giusto, con la squadra che cresce di compattezza e di autostima e recuperando giocatori dal Covid, che non si sono mai allenati, credo che questa squadra piano piano potrà giocare anche in maniera diversa, creando di più”. I ducali dunque stanno pian piano carburando, con la fiducia della società al tecnico, che continuerà a lavorare con impegno e dedizione.

Riguardo all’atteggiamento, un po’ troppo difensivista per la maggior parte degli addetti ai lavori, Liverani ha risposto: “Abbiamo cambiato modulo, stiamo lavorando per questo. Cambiare un certo tipo di calcio è solo con l’allenamento che si può ottenere. Purtroppo tra Covid e Nazionali, con la partenza il 25 agosto, abbiamo fatto 3 allenamenti insieme. Non voglio trovare scuse. La squadra mi segue e mi risponde positivamente, con qualche risultato positivo arriveremo anche a fare qualcosa di diverso”.

LE PAROLE DI IACHINI:

Il tecnico della Fiorentina Iachini, al termine di Parma-Fiorentina, sembra soddisfatto, nonostante la partita non brillantissima dei suoi. Nell’intervista post gara il mister ha detto: “Ho tirato fuori la squadra da un ambiente che stava soffrendo la scorsa stagione. Abbiamo fatto una grande rincorsa, quest’anno c’è stato qualche problemino ma non sono cose che andranno ad incidere su quello che verrà deciso in merito al mio futuro. I ragazzi sanno che l’obiettivo resta arrivare nella parte sinistra della classifica e ancora mancano tante partite”. La Fiorentina è in fase di convalescenza, ma il tecnico è convinto che con lavoro e sacrificio si possano raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio stagione dal club.

Riguardo alla sterilità offensiva che ha attanagliato la sua Fiorentina in molto partite quest’anno il tecnico ha poi affermato: “Abbiamo pagato dazio con qualche rimonta che a livello emotivo ci ha toccato psicologicamente. Poi gli errori ci hanno messo un po’ di paura, inconsciamente capita di soffrirli. Stiamo lavorando per migliorare sotto questo aspetto e oggi ho visto una buona gara da parte dei miei giocatori in difesa. Dobbiamo tornare ad essere la migliore difesa del campionato, poi i gol arriveranno”.

LE CONSIDERAZIONI DI MILENKOVIC SULLA PARTITA:

Questo invece il post, sul profilo Twitter ufficiale della Fiorentina, che riassume le parole di Milenkovic, centrale difensivo della squadra toscana, che ha spiegato:

Le parole di Milenkovic al termine di Parma-Fiorentina.