Ieri sera martedì 13 aprile, allo stadio Parco dei Principi di Parigi si è giocato il ritorno dei quarti di finale di Champions tra PSG e Bayern Monaco. Nonostante i parigini abbiano perso sono riusciti comunque a passare alle semifinali, grazie al risultato ottenuto all’andata. Le dichiarazioni rilasciate dagli allenatori al termine del match, sono contrastanti.


Il PSG si aggiudica le semifinali di Champions


Le dichiarazioni post PSG-Bayern, quali le parole dei tecnici?

Al termine di PSG – Bayern Monaco, gli allenatori hanno analizzato la partita. Il tecnico dei parigini, Pochettino ha detto: “E’ vero che abbiamo fatto una grande partita, entrambe le squadre. Il Bayern Monaco è il campione uscente, credo che sia la squadra migliore al mondo attualmente. Noi vogliamo aspirare ad arrivare a quel livello di squadra”. Il mister conclude dicendo che non ha preferenze sull’avversario che la propria squadra dovrà incontrare alle semifinali: “Abbiamo affrontato il Barcellona in due partite e lo abbiamo eliminato agli ottavi. Abbiamo eliminato il Bayern ai quarti. Per noi non è una questione di preferire affrontare una squadra piuttosto che un’altra. Cercheremo di eliminare la squadra che affronteremo. Non puoi pensare a priori se puoi o non puoi battere una squadra, lo vedremo in campo”.

Flick: “Avremmo voluto un risultato diverso”

Hans Flick allenatore del Bayern Monaco, ha espresso il proprio parere al termine della partita contro il PSG. Il tecnico con un po’ di rammarico ha detto: “Visto l’andata, con tutte le nostre possibilità e quelle che abbiamo fallito, senza il loro terzo gol ora saremmo qualificati. Hai visto quanto sono pericolosi in attacco. Devo fare grandi complimenti alla mia squadra, anche se il Paris è andato avanti e devo congratularmi con loro. Normalmente la mia squadra ha tanta qualità negli ultimi metri, ma oggi è mancato il colpo finale. Dobbiamo accettarlo, anche se avremmo voluto un risultato diverso”. Ora il Bayern Monaco deve concentrarsi sul campionato e cercare di staccare il più possibile il Lipsia che è secondo a meno cinque punti.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20