fbpx

Le dichiarazioni alla vigilia di Cagliari-Torino

Date:

Domani sera, nel secondo anticipo di venerdì 19 febbraio, il Cagliari ospiterà il Torino in uno scontro diretto importantissimo per la corsa alla salvezza. I sardi sono a due punti dal Torino, e dunque la sfida di domani è assolutamente da vincere, per scavalcare gli avversari. Di seguito le dichiarazioni alla vigilia di Cagliari-Torino.

CHE COS’HA DETTO DI FRANCESCO IN CONFERENZA STAMPA?

Alla vigilia di Cagliari-Torino il tecnico dei padroni di casa Eusebio Di Francesco ha spiegato l’importanza capitale della sfida di domani sera per la sua squadra. In conferenza stampa l’allenatore ha affermato: “Bisogna essere ottimisti in un momento in cui noi, inteso come io e la squadra, abbiamo bisogno di sostegno. Ovviamente per noi è assolutamente auspicabile la vittoria, al di là del fatto che ancora mancano tante partite. È presto per parlare di dentro o fuori”. Sulla sua squadra ha poi aggiunto: “Vedo che lo spirito di questo gruppo è quello mi piace, ancora con la voglia di lottare anche se i risultati non sono arrivati. Nell’ultimo periodo ho visto attenzione e voglia di allenarsi. Abbiamo concesso qualcosa, in particolare nei finali di gara e certamente in questo dobbiamo migliorare. Sono contento della fase difensiva della squadra in queste ultime partite, in fase offensiva stiamo lavorando di più per migliorare anche a livello di serenità per ritrovare il gol. Mi auguro di far vedere una mia impronta significativa a fine stagione”.


LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Cagliari-Torino, 23a giornata di Serie A


IL POSSIBILE ASSETTO TATTICO DEL CAGLIARI DOMANI SERA

Sulla possibile formazione per la sfida di domani Di Francesco ha poi aggiunto: “Radja per me è un trequartista, è un ruolo che ha sempre fatto bene in carriera. Joao è più attaccante che trequartista, per me è più una seconda punta. Ma non credo che i problemi si risolvano con gli uomini che metti in campo, ma sempre a livello di spirito generale di squadra e questo fa la differenza. Dobbiamo osare un po’ di più”. In seguito ha aggiunto: “Loro hanno appena avuto due positività, ma abbiamo visto che è una situazione che può succedere a tutti: io sto preparando la gara pensando ai miei. Ma per me, come noi, anche il Torino non merita questa classifica e come noi sta lottando in acque basse. Sono equilibrati e compatti, cercano di sfruttare soprattutto i due attaccanti: per me Belotti è insostituibile per loro. Sanno difendersi bene e poi ripartire con grande piglio. Loro hanno trovato più equilibrio recentemente, per questo mi aspetto una gara in costante equilibrio”.

LA SITUAZIONE IN CASA TORINO

In casa granata la situazione è tesa e delicata, con l’annuncio del club nelle scorse ore della positività di due calciatori. Questo l’annuncio della società sul suo sito ufficiale:

Il Torino Football Club comunica che dai tamponi effettuati nell’ambito dei controlli previsti dal protocollo in vigore a ridosso della competizione è emersa la positività al Covid-19 di due calciatori della prima squadra. In accordo con le Autorità sanitarie entrambi i tesserati sono già stati messi in isolamento fiduciario sotto la supervisione dello staff medico granata.

La notizia della positività di due calciatori granata alla vigilia di Cagliari-Torino.

LEGGI ANCHE: Il comunicato sul sito ufficiale del Torino

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Salernitana Vs Verona: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Bologna Vs Sampdoria: probabili formazioni e in tv

Gara valida per la nona giornata del campionato italiano...

Juventus Maccabi Haifa (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per la terza giornata del gruppo H...

Dietro a Napoli ed Atalanta c’è l’Udinese

Dietro a Napoli ed Atalanta c'è l'Udinese di Sottil....