― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni alla vigilia di Chievo-Pordenone

Le dichiarazioni alla vigilia di Chievo-Pordenone

In un momento delicato per entrambe sia Chievo che Pordenone giocheranno domani sera con il coltello tra i denti, per tornare a correre. I veronesi hanno collezionato 3 sconfitte consecutive, mentre il Pordenone ha fatto solo leggermente meglio ottenendo 1 punto nelle ultime 3 uscite. Di seguito le dichiarazioni alla vigilia di Chievo-Pordenone.

CHE COS’HANNO DETTO GLI ALLENATORI ALLA VIGILIA DEL MATCH?

Come detto la sfida di domani è di capitale importanza per entrambe, con i due allenatori che hanno lavorato in queste ore più sulla testa della squadra che sul campo. Infatti l’ultimo turno è andato in scena sabato, e i due soli giorni senza partite sono pochi per allenarsi a fondo. Le dichiarazioni degli allenatori alla vigilia di Chievo-Pordenone confermano l’importanza dello scontro diretto di domani.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Chievo-Pordenone, 26a giornata di Serie B


LE PAROLE DI AGLIETTI, MISTER DEL CHIEVO

Il tecnico dei padroni di casa Aglietti, nella conferenza stampa alla vigilia di Chievo-Pordenone, ha affermato: “Dall’infermeria arrivano notizie sia buone che cattive. Da Cosenza siamo usciti un po’ acciaccati e prima di vedere con certezza chi riuscirò a recuperare voglio far passare anche la giornata odierna. Domani mattina dopo la rifinitura faremo il punto definitivo della situazione. Sicuramente recupereremo Giaccherini e Djordjevic, per il resto ci sono tre, quattro situazioni un po’ border line e bisogna aspettare un attimo”. Riguardo al periodo negativo dei suoi l’allenatore ha aggiunto: “Il lavoro e la fiducia in quello che facciamo devono restare alti, la fase offensiva che costruiamo è svolta da tutti i componenti della squadra e non dobbiamo pensare che questo aspetto riguardi solamente i nostri attaccanti. Dobbiamo tutti quanti fare qualcosa in più, cercare di costruire un’occasione in più rispetto al solito, andare a coprire l’area e riempire gli spazi in maniera diversa con un pizzico di cattiveria in più, perché comunque non sono mancate le occasioni in quest’ultimo periodo, anzi. Ne abbiamo concretizzate di meno, ma intanto continuiamo a procurarci occasioni da gol e giochiamo per riuscire ad arrivare più volte possibile negli ultimi 20 metri, poi tutti quanti ci devono mettere qualcosa in più per far sì che si possa tornare ad esultare anche noi”.

L’INTERVISTA A TESSER ALLA VIGILIA DI CHIEVO-PORDENONE

Discorso simile per il tecnico degli ospiti Attilio Tesser, che in conferenza stampa ha affermato: “A Verona servirà una grossa prestazione, piena di carattere e temperamento, tenendo sempre bene il campo. Contro una formazione importante del campionato, una di quelle che più mi ha impressionato all’andata. Con l’Ascoli potevamo gestire meglio il vantaggio dopo aver giocato e controllato bene nel primo tempo. C’è amarezza per non aver vinto, ma è un punto che muove la classifica e dà fiducia. Avremo ancora tante assenze, ma dovremo tirar fuori il meglio da chi abbiamo, non ci siamo mai piani addosso e non lo faremo neanche sta volta. Musiolik gol all’andata e un assist con l’Ascoli? Sebastian viene da un altro calcio, si deve calare sempre più e meglio nel nostro. Ha delle qualità importanti e noi facciamo molto affidamento su di lui”.

LEGGI ANCHE: Chievo, Aglietti: “Acciaccati dopo Cosenza. Rientrano Giaccherini e Djordjevic”. I convocati

Le dichiarazioni alla vigilia di Chievo-Pordenone di mister Aglietti.