― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni alla vigilia di Milan-Manchester United

Le dichiarazioni alla vigilia di Milan-Manchester United

Domani sera è l’ora della verità; a San Siro il Milan di Pioli ospiterà il Manchester United nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I rossoneri partono leggermente avanti, dopo l’1-1 con il quale le due squadre sono uscite dall’Old Trafford di Manchester. Quest’oggi, alla vigilia di Milan-Manchester United, sono arrivate le dichiarazioni degli allenatori e di alcuni giocatori, che sottolineano l’importanza della sfida di domani sera.

CHE COS’HA DETTO PIOLI IN CONFERENZA STAMPA?

Alla vigilia di Milan-Manchester United il mister dei rossoneri, Stefano Pioli, ha sottolineato la grande importanza della sfida di domani sera per la sua squadra. Infatti il tecnico ha spiegato: “Si avverte la giusta tensione, la giusta carica per un match così importante. Anche la nostra storia ci fa immergere in queste partite, che ci serviranno sicuramente per la nostra crescita. A Manchester abbiamo fatto un’ottima partita, ma dovremo fare una prestazione straordinaria per superare il turno perché i nostri avversari sono di qualità, di velocità e di forza. Chiaro che li conosciamo meglio, ma dobbiamo essere molto preparati. Non so se i nostri avversari sono rimasti sorpresi dalla nostra prestazione e dalla qualità dei miei giocatori. Abbiamo dimostrato che possiamo metterli in difficoltà con la nostra idea di calcio”. Successivamente Pioli ha sottolineato quanto sarebbero stati importanti i tifosi per questa super sfida dicendo: “Dobbiamo essere orgogliosi per quello che i giocatori stanno mettendo sul campo. Sentiamo la mancanza dei tifosi, sempre. Specialmente in queste occasioni. Domani sera i tifosi, già dal riscaldamento, ci avrebbero dato una carica eccezionale. Ma sappiamo che ci sono vicini”.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Milan-Manchester United, ritorno degli ottavi di Europa League


KJAER, DECISIVO ALL’ANDATA, CARICA I SUOI COMPAGNI PER DOMANI

In conferenza stampa, alla vigilia di Milan-Manchester United, sono arrivate anche le parole di Kjaer, centrale difensivo dei rossoneri che ha pareggiato al 92° nella sfida di andata. Il calciatore ha affermato: “Vinciamo e perdiamo insieme. Dalla partita in Portogallo contro il Rio Ave fino a Manchester abbiamo fatto un bel percorso. Abbiamo dimostrato la nostra crescita perché andare a fare una partita del genere ad Old Trafford non è facile, ma domani dobbiamo dare ancora il massimo. Abbiamo sempre parlato del gruppo, anche per il futuro. In squadra ci sono diverse personalità, ma abbiamo tutti la stessa mentalità. Dobbiamo andare avanti a lavorare. Domani c’è un’altra grande finale”. Infini Kjaer ha spiegato come, anche se finora il Milan ha giocato molto bene quest’anno, la stagione dei rossoneri entri nel vivo proprio ora, dicendo: “Abbiamo fatto una grande crescita, tutti. Ma non abbiamo ancora raggiunto obiettivi. Non abbiamo ancora fatto niente. Ora arriva la parte decisiva della stagione e dobbiamo avere fame”.

LE PAROLE DI SOLSKJAER SU DALOT, IN PRESTITO PROPRIO DALLO UNITED AL MILAN

Al tecnico del Manchester United nell’intervista pre partita è arrivata una domanda su Dalot, terzino attualmente in prestito proprio dai Red Devils al Milan. L’allenatore ha affermato: “Dalot ha un futuro allo United. La cosa principale per Diogo era essere in forma. Non è mai riuscito ad essere in forma per un lungo periodo quando era qui con gli infortuni. Ora si è mantenuto in forma per tutta la stagione, è stato disponibile per loro. Ha giocato in un grande club con grandi aspettative, un grande club. Quindi è stato un buon anno per lui. Naturalmente, sono stato molto contento della sua crescita in questa stagione, lui è un nostro giocatore e non vediamo l’ora di riaverlo qui”.

LEGGI ANCHE: Pioli a Milan TV: “Domani i tifosi ci avrebbero dato una carica eccezionale”