― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni alla vigilia di Torino-Genoa

Le dichiarazioni alla vigilia di Torino-Genoa

Domani pomeriggio, nel primo anticipo del sabato della 22a giornata di Serie A, il Torino ospiterà il Genoa, in uno scontro diretto per la salvezza molto importante. Il Toro deve tornare a vincere, con la zona retrocessione che fa davvero paura ai granata. Genoa che invece nell’ultimo periodo ha fatto punti importanti che hanno fatto sì che la squadra sia risalita dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Di seguito le dichiarazioni alla vigilia di Torino-Genoa.

CHE COS’HANNO DETTO GLI ALLENATORI ALLA VIGILIA DI TORINO-GENOA?

Come detto la sfida di domani pomeriggio sarà fondamentale per entrambe, con il Torino che non può sbagliare in casa, e con il Genoa che non vuole buttare via quanto di buono ha fatto vedere nell’ultimo periodo sotto la guida del neo tecnico Ballardini.

LE PAROLE DI NICOLA, ALLENATORE DEI GRANATA

Davide Nicola, tecnico del Torino, questo pomeriggio ha sottolineato la grande importanza della sfida di domani per la sua squadra. Il mister infatti ha affermato: “Stanno tenendo un ritmo da Champions, è l’opportunità per migliorare. Dovremo fare ciò che abbiamo preparato senza pensare troppo. Partita difficile, il Genoa è tra le più in forma ma dobbiamo voler giocarcela. Noi non possiamo dipendere da fattori esterni. L’intensità della settimana non è in funzione dei risultati, ma della crescita. Seguiamo step incrementale, cercando di migliorare e inserire qualcosa che ci manca. Non siamo euforici, l’euforia non mi piace e preferisco l’entusiasmo e la consapevolezza”.


LEGGI ANCHE: Le probabili formazioni di Torino-Genoa, 22a giornata di Serie A


NICOLA CONTRO LA SUA EX SQUADRA

Riguardo alla possibile emozione extra per affrontare una delle sue ex squadre il tecnico ha poi aggiunto: “Fa parte del passato, ora mi interessa il presente. L’importanza e la consapevolezza nostra è legata al fatto che il lavoro ci porterà ad avere continuità. Il processo di crescita non può essere schiavo di fattori esterni. Se cerco rivincite? Nella mia carriera ho sempre accettato sfide avvincenti e così sono arrivato in un club importante come il Toro. Cerco di trasmettere la mia voglia di arrivare in fondo a questa esperienza”.

LE DICHIARAZIONI DI BALLARDINI

Alla vigilia di Torino-Genoa il tecnico degli ospiti Ballardini ha spiegato: “Va benissimo però poi a parlare siam bravi tutti. Fino ad ora tutto questo è dimostrato nel quotidiano. L’aspetto più importante è questo: a quello che si dice e si pensa, seguono i fatti nel quotidiano. E i fatti sono che questi ragazzi ce la mettono tutta dal lunedì alla domenica”.

L’intervista di Nicola alla vigilia di Torino-Genoa

LEGGI ANCHE: Genoa, Ballardini: “A parlare siamo bravi tutti. Ma i miei ragazzi stanno facendo i fatti”