― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioLe dichiarazioni alla vigilia di Torino-Napoli

Le dichiarazioni alla vigilia di Torino-Napoli

Domani sera il Torino ospiterà il Napoli in uno dei due posticipi della 33a giornata di campionato. I granata, alla ricerca di punti salvezza, devono assolutamente fare punti contro un avversario lanciatissimo nella rincorsa alla Champions League. I partenopei infatti sono quinti attualmente, ma in piena corsa per arrivare tra le prime quattro del campionato. Di seguito le dichiarazioni alla vigilia di Torino-Napoli.

CHE COS’HA DETTO NICOLA ALLA VIGILIA DI TORINO-NAPOLI?

Il tecnico dei granata Nicola, alla vigilia di Torino-Napoli, ha spiegato dell’importanza capitale di questa partita per la sua squadra. Infatti il tecnico ha affermato: “Domani dobbiamo scendere dal cavallo e andare a combattere. Ed è un piacere se mi paragonate a Gattuso: la grinta e la voglia di non mollare mai ci accomunano. Ci sono più partite nella stessa partita, può cambiare tutto. Certe squadre non vanno solo attaccate ma anche contenute, fa parte del gioco. Dobbiamo fare il nostro gioco e rispettare l’avversario, dovremo avere tanto equilibrio. Ci vogliono palleggio e corsa, oltre al riposizionamento. Gli obiettivi sono differenti, ma vorrei rispondere colpo su colpo al Napoli”.


LEGGI ANCHE: Il pronostico di Torino-Napoli, 33a giornata di Serie A


IL TORO DEVE INIZIARE MEGLIO LE PARTITE

Successivamente al tecnico è stato chiesto di commentare alcune statistiche che indicano che la sua squadra troppe volte ha dovuto inseguire. Infatti solo in due occasioni con Nicola in panchina il Toro è andato in vantaggio. Riguardo a questo l’allenatore ha aggiunto: “Rigiro la domanda: quanto è importante dimostrare di reagire? I ragazzi stanno dimostrando carattere, gli eventi non devono caratterizzare il nostro umore. Vogliamo combattere fino alla fine, ci può stare che inizialmente si prenda gol. Creare i presupposti e crederci diventa determinante. Quando pressi, rimani uno contro uno. Non ci interessa l’altezza di campo, ma il fatto di credere in quello che facciamo. E dobbiamo ancora migliorare per trovare il giusto equilibrio: ci lavoriamo, ma voglio una squadra coraggiosa”.

LE PAROLE DI ASTA, EX DI ENTRAMBE LE SQUADRE

Nella vigilia di Torino-Napoli sono anche arrivate le dichiarazioni di Asta, ex di entrambe le squadre. Nella lunga intervista rilasciata a TorinoGranata.it l’ex calciatore ha spiegato: “Il Torino adesso dà la sensazione di essere una squadra equilibrata, compatta, che non si sfilaccia e che fa la partita cosa che prima faceva a tratti e questo mi piace. Magari durante la gara può avere dei momenti no, però, è una squadra che ha delle idee e potrà essere una partita importante sugli esterni. Il Napoli ha Insigne, Lozano o chi giocherà e dovranno essere bravi i tre difensori del Torino ad aprirsi e ad andarli a marcare se i quinti granata sono alti. Singo e Ansaldi o Vojvoda, Rodriguez oppure Murru se avranno alle spalle Insigne e l’altro attaccante dovranno, come dicevo, essere molto bravi i difensori del Toro ad andare a marcarli. Questa è la difficoltà che può avere il Toro e anche quella di andare a fare l’uno contro uno sugli esterni del Napoli con i quinti. La partita può essere decisa dagli esterni sia in fase offensiva sia in quella difensiva”.

LEGGI ANCHE: Torino, Nicola: “Napoli squadra peggiore da affrontare, ma dai miei voglio coraggio”